5 Novembre 2015

Stazione di Ferentino: il Comune prova a risolvere il problema anche se non gli compete

“Nonostante la competenza non sia in capo al Comune ma a Rfi e Regione Lazio, sulla stazione ferroviaria stiamo sollecitando da qualche tempo gli enti preposti, affinché si realizzino quei lavori di riqualificazione necessari e non più rinviabili. Il Comune non può intervenire di suo, altrimenti già l’avremmo fatto: configurerebbe un’ingerenza su uno spazio su cui non abbiamo titolarità. Il Comune può solamente interessare chi ha la gestione diretta. E questo lo stiamo facendo in maniera assidua e continua. A tal proposito, proprio la prossima settimana è previsto un altro incontro”. E’ quanto riferisce l’Amministrazione comunale di Ferentino che chiarisce anche i termini di questa azione di sollecitazione.

“La scorsa settimana abbiamo effettuato un sopralluogo alla stazione di Ferentino proprio con i tecnici di Rfi e della Regione Lazio. Abbiamo richiesto la presenza sul posto per mostrare ed evidenziare loro tutte le criticità presenti, sia negli spazi propri della stazione sia nel perimetro circostante, richiedendo ancora una volta un pronto intervento e dando disponibilità alla collaborazione anche per valorizzare alcuni locali presenti, mettendoli a disposizione per attività di pubblica utilità”.

“Va anche aggiunto, per completezza d’informazione – concludono sempre dall’Amministrazione comunale – che il Comune aveva presentato un progetto per la realizzazione di un parcheggio a servizio dei pendolari proprio per risolvere all’origine la questione. Un progetto che aveva avuto il benestare dagli uffici regionali per la bontà e la qualità della proposta presentata dalla nostra struttura tecnica. Purtroppo la giunta regionale di centrodestra, guidata da Renata Polverini, rimosse il finanziamento all’opera, facendo perdere un’occasione importante alla città Ferentino”.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
SPONSOR

Come vivere tre giorni da sogno nella Città Eterna spendendo una cifra ragionevole senza rinunciare alla qualità del soggiorno.

EXTRA

In tremila alla Santissima per la Festa dell'Apparizione

Ecco le immagini del magnifico spettacolo di fede materializzatosi domenica scorsa con l'afflusso di tantissimi pellegrini presso il Santuario.

EXTRA

Intestatario di 169 macchine e con una valanga di multe non pagate

Dopo mesi di indagini e meticolosi accertamenti, la Polizia è riuscita a identificarlo.

NECROLOGI

È venuta a mancare Maria Annarelli

Si è spenta presso l'Hospice "Casa delle Farfalle", Isola del Liri.

CRONACA

SORA - Va nel suo uliveto e si ritrova in una discarica

Ancora una volta, plastica, lattine, cartacce e ogni genere di rifiuti abbandonati nella proprietà altrui senza porsi mimimamente il problema.

EVENTI

SORA - “Non è uno scherzo, è arte vera”, torna la collettiva a cura di Alessandra De Michele

La mostra, visitabile fino al 1° marzo, è una collettiva organizzata dalla pittrice Alessandra De Michele ed ospita le opere di numerosi ...

POLITICA

SORA - Referendum riduzione parlamentari, si vota il 29 marzo

Tutte le info per gli elettori della città volsca.

CRONACA

SORA - Divieto di sosta in via Petrarca e Via Ancona per lavori

Ecco il testo dell'ordinanza emessa dal Comune.

EVENTI

SORA - Biblioteca Comunale, laboratori per il Carnevale

L’iniziativa è rivolta ai bambini dai 5 ai 9 anni.