7 Aprile 2015

Stazione di Ferentino: benvenuti nel Far West

Da circa 5 anni la stazione di Ferentino è diventata “strategica”, complice il completamento della superstrada Sora-Ferentino-A1, atteso qualcosa come trent’anni. Il collegamento veloce con la città ernica, tuttavia oltre a permettere di bypassare Frosinone, ha convinto molti pendolari a scegliere la stazione ferroviaria di Ferentino piuttosto che quella di Frosinone.

Ogni giorno pertanto sono centinaia i veicoli parcheggiati presso lo scalo, ma a quanto pare i pendolari sanno cosa lascianto prima di partire e non sanno cosa ritroveranno al loro ritorno.

I problema è stato sviscerato stamane su Ciociaria Oggi, nell’articolo a firma di Nicoletta Fini, che ha riportato lo sfogo dei pendolari: «Siamo stanchi di ritrovarci auto danneggiate, graffiate o sui blocchetti, senza pneumatici – dichiarano sconsolati. Chi di dovere deve garantirci la sicurezza. Dovrebbero essere installate le telecamere per scoraggiare i soliti incivili. Giorni fa è stata rubata anche una radio e per mettere a segno il colpo sono stati frantumati i vetri della macchina. Siamo venuti a conoscenza che verranno installate le telecamere in punti critici del territorio. Uno di questi è senza dubbio la stazione ferroviaria, in particolare il parcheggio. Chiediamo agli amministratori di venirci incontro e di provvedere a posizionare gli impianti di videosorveglianza». I pendolari hanno chiesto interventi anche per restituire un po’ di dignità ai servizi igienici.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
Loreto Marcelli

Loreto Marcelli - Consigliere Regionale del Lazio.

REGIONE - Il Fondo per i malati oncologici è realtà. L'annuncio del consigliere Loreto Marcelli

Loreto Marcelli - Le risorse serviranno a sostenere coloro che si vedono costretti a ricorrere alle cure, il più delle volte, lontano da casa, con costi elevati, facendo innumerevoli sacrifici.

"Cristo ha bypassato la Ciociaria"

Aeronautica Militare Frosinone - Critica analisi di Rodolfo Damiani sul depauperamento della provincia di Frosinone.

SORA - Ospedale SS. Trinità, potenziamento del Pronto Soccorso

Roberto De Donatis - De Donatis: «Ringraziamo la Asl, nella persona della Dott.ssa Magrini, per questo primo importante intervento che va nella direzione di potenziare il nostro Polo Ospedaliero».

SORA - Il Comune aderisce alla Giornata Nazionale del sacrificio del lavoro italiano nel mondo

Roberto De Donatis - La ricorrenza fa memoria della tragedia mineraria di Marcinelle, in Belgio, avvenuta l’8 agosto 1956.

Senato, l'ultima di Roberto Calderoli imbarazza anche Ignazio La Russa

Roberto Calderoli - Singolare intervento dell'esponente leghista durante la discussione in aula sulla doppia preferenza in Puglia.

"Sora in Rosa" rimandata 2021 per evitare rischio assembramenti

Roberto De Donatis - L'associazione Iniziativa Donne: «Forte è, e deve essere, il senso di responsabilità in ognuno di noi»