10 Giugno 2014

Spengono sigarette su un cane. Taglia su un gruppo di ragazzi di Ferentino

Da due mesi è morto il suo padrone, e lui ogni giorno andava al cimitero a trovarlo, ma da alcune settimane Ciccio, un dolcissimo cane meticcio di Ferentino è stato fatto oggetto di maltrattamenti da parte di un gruppo di ragazzi che a più riprese lo hanno picchiato e gli hanno spento dei mozziconi di sigaretta sul pelo, causandole ustioni permanenti.

cane2

Ora il cane è stato recuperato da alcune volontarie di AIDAA della zona e si trova al sicuro, ma l’associazione attraverso il suo presidente nazionale Lorenzo Croce ha deciso di andare fino in fondo mettendo una taglia di 5.000 euro sulla testa dei responsabili di questo orribile gesto. Taglia che verrà pagata a chiunque aiuterà a trovare e far punire i responsabili delle torture subite da Ciccio. La storia di Ciccio, meticcio di circa 4 anni è una di quelle che tocca il cuore. Il cane era vissuto per alcuni anni con un anziano del paese alle porte di Frosinone, quando due mesi fa il suo padrone era morto Ciccio si era suo malgrado trasformato in randagio ma non passava giorno che non andasse al cimitero a vegliare sulla tomba del suo padrone. Con il passare del tempo la presenza di Ciccio nella piazza del paese si è fatta notare,ed un gruppo di giovani (si parla di ragazzi tra i 13 ed i 16 anni) lo ha preso di mira picchiandolo e torturandolo fino a provocargli sul corpo delle bruciature dovute allo spegnimento delle sigarette accese. Ieri grazie all’intervento di FRANCESCA Monoscalco e di altre volontarie AIDAA ha permesso di mettere il cane in salvo che dopo essere curato sarà messo in adozione.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
Il Covid torna a minacciare l'Europa. Luigi Di Maio: «Massima solidarietà a Spagna e Francia»

Luigi Di Maio - Il Ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, ripercorre i difficili mesi di questo drammatico 2020, segnato dalla pandemia di Covid-19.

Benefici dello yoga per corpo e mente

Benefici dello yoga - I vantaggi dello yoga non sono solo la possibilità di piegare il tuo corpo come un pretzel.

EUTANASIA - La storia di Piera Franchini

Eutanasia - Piera Franchini, a causa di una lesione al fegato ormai incurabile, andò in Svizzera per il suo suicidio assistito nel 2013.

EUTANASIA - Marco Cappato: «Caro Papa, e se sull'eutanasia il "crimine" foste voi a favorirlo?»

Eutanasia - Queste le dichiarazioni sulla propria pagina Facebook di Marco Cappato, esponente dei Radicali e dell'Associazione Luca Coscioni.

CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Lattoferrina Coronavirus - Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e gli altri" su Cusano Italia TV.