
ROMA – Inaugurata all’Ospedale San Camillo la nuova potentissima Risonanza magnetica 3Tesla
Si tratta di un apparecchio di ultimissima generazione permetterà di eseguire esami funzionali a livello cerebrale, garantendo la massima efficienza e efficacia diagnostica per tutte le problematiche del sistema nervoso centrale.
«Oggi è stata inaugurata, presso l’Azienda Ospedaliera San Camillo la nuova risonanza magnetica 3T presso il padiglione Lancisi. Nello stesso padiglione, al piano inferiore, sono già avviati i lavori per la realizzazione di una “Sala ibrida” per interventi di tipo neurologico.
Prosegue lo sforzo del sistema sanitario regionale per implementare e rinnovare l’intero parco tecnologico per offrire un servizio sempre più moderno, tecnologico e di qualità al cittadino. La nuova Risonanza magnetica 3Tesla è attualmente la macchina con il più elevato campo magnetico disponibile in campo clinico, ovvero la tecnologia più innovativa per applicazioni di diagnostica per immagine e risonanza magnetica.
Si tratta di un apparecchio di ultimissima generazione permetterà di eseguire esami funzionali a livello cerebrale, garantendo la massima efficienza e efficacia diagnostica per tutte le problematiche del sistema nervoso centrale».
Fonte e foto: Salute Lazio, pagina social istituzionale della Regione Lazio
Ti potrebbe interessare:
- Regione Lazio: entro Dicembre 200 mila corse aggiuntive
- Contributi per i centri estivi destinati alle famiglie dalla Regione Lazio, l'annuncio dell'Assessore Di Ruscio
- Riapertura attività sospese: ordinanza Regione Lazio autorizza predisposizione misure contenimento contagio
- Regione Lazio: da Lunedì 300mila test sierologici. È la più grande indagine di sieroprevalenza a livello nazionale
- Coronavirus: ecco come la Regione Lazio affronterà la fase 2