29 Ottobre 2015

«Ritiriamo le denunce ai ragazzi del Liceo di Ferentino, apriamo al dialogo!»

«Rivolgo un invito al buon senso a studenti, genitori e al Dirigente Scolastico dell’Istituto Filetico di Ferentino per risolvere la situazione senza conseguenze per i ragazzi e il personale scolastico . Conosco personalmente la Preside Biancamaria Valeri con la quale abbiamo condiviso molte iniziative. Ho molto apprezzato la sua dedizione per il Filetico, oggi luogo vivo, aperto al confronto culturale e dove gli studenti possono crescere nel migliore dei modi. Proprio per queste ragioni e per ciò che rappresenta l’Istituto per la città di Ferentino, chiedo alle parti di avere un confronto sereno, magari aprendo un tavolo a cui sarei pronta a dare il mio contributo».

Così Daniela Bianchi, consigliera regionale indipendente del gruppo SEL, vice-Presidente della Commissione Cultura e componente della Commissione Scuola e Formazione del Consiglio regionale del Lazio, in merito alle proteste presso il Liceo Filetico di Ferentino. In particolare, gli studenti contestano la decisione del Dirigente Scolastico di spostare alcune aule dallo storico plesso in un altro edificio scolastico a causa dell’inadeguatezza legale di alcuni spazi. Contestazioni che hanno portato all’occupazione di parte della scuola.

«Spero – conclude Bianchi – che non sia confermata la notizia della denuncia penale di oltre 60 ragazzi che in questi giorni hanno occupato alcune aule della scuola. Se così fosse, chiedo a tutti di intraprendere la strada del dialogo con ragazzi, genitori e insegnanti, come ha sempre fatto in questi anni. Sopratutto il bene e per la crescita di questi ragazzi».

Ufficio Stampa Consigliera
On. Daniela Bianchi

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
Loreto Marcelli

Loreto Marcelli - Consigliere Regionale del Lazio.

REGIONE - Il Fondo per i malati oncologici è realtà. L'annuncio del consigliere Loreto Marcelli

Loreto Marcelli - Le risorse serviranno a sostenere coloro che si vedono costretti a ricorrere alle cure, il più delle volte, lontano da casa, con costi elevati, facendo innumerevoli sacrifici.

"Cristo ha bypassato la Ciociaria"

Aeronautica Militare Frosinone - Critica analisi di Rodolfo Damiani sul depauperamento della provincia di Frosinone.

SORA - Ospedale SS. Trinità, potenziamento del Pronto Soccorso

Roberto De Donatis - De Donatis: «Ringraziamo la Asl, nella persona della Dott.ssa Magrini, per questo primo importante intervento che va nella direzione di potenziare il nostro Polo Ospedaliero».

SORA - Il Comune aderisce alla Giornata Nazionale del sacrificio del lavoro italiano nel mondo

Roberto De Donatis - La ricorrenza fa memoria della tragedia mineraria di Marcinelle, in Belgio, avvenuta l’8 agosto 1956.

Senato, l'ultima di Roberto Calderoli imbarazza anche Ignazio La Russa

Roberto Calderoli - Singolare intervento dell'esponente leghista durante la discussione in aula sulla doppia preferenza in Puglia.

"Sora in Rosa" rimandata 2021 per evitare rischio assembramenti

Roberto De Donatis - L'associazione Iniziativa Donne: «Forte è, e deve essere, il senso di responsabilità in ognuno di noi»