19 Novembre 2013

Nazzareno Pilozzi (SEL): “Ferentino, accertare la responsabilità della chiusura del casello autostradale”

“Ho chiesto al Ministro Lupi di accertare la legittimità delle procedure amministrative seguite da Autostrade per l’Italia in sede di aggiudicazione della gara per la realizzazione del casello autostradale di Ferentino, per valutare eventuali responsabilità, colpose o dolose, nella fase di progettazione e aggiudicazione dei lavori”, così Nazzareno Pilozzi, deputato di Sinistra Ecologia Libertà, commenta la sua iniziativa ispettiva in seguito alla chiusura, causata da presunti problemi strutturali del ponte, di parte del casello autostradale di Ferentino.

“La chiusura del cavalcavia, disposta dalla Procura della Repubblica di Roma per motivi di sicurezza, costituisce un fatto inquietante, ancora più se si considera il fatto che la sua costruzione è avvenuta solo 4 anni or sono.

Nell’attesa che le indagini e i rilievi da parte dei tecnici della Magistratura accertino lo stato della struttura e la sua capacità a operare, credo sia necessaria una valutazione approfondita circa la legittimità delle procedure amministrative seguite in sede di progettazione e aggiudicazione dell’opera, avvenuta, a quanto mi risulta, con il massimo ribasso”.

Le conseguenze e le ripercussioni sulla viabilità stradale e sul traffico veicolare si sono subito palesate in tutta la loro gravità, specie per i Comuni di Frosinone e Anagni, che divengono le naturali destinazioni dei veicoli dopo la chiusura suddetta. In questi giorni, proseguono i lavori di messa in sicurezza sia del cavalcavia che del casello autostradale che mi auguro giungano a conclusione il prima possibile”.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
Loreto Marcelli

Loreto Marcelli - Consigliere Regionale del Lazio.

REGIONE - Il Fondo per i malati oncologici è realtà. L'annuncio del consigliere Loreto Marcelli

Loreto Marcelli - Le risorse serviranno a sostenere coloro che si vedono costretti a ricorrere alle cure, il più delle volte, lontano da casa, con costi elevati, facendo innumerevoli sacrifici.

"Cristo ha bypassato la Ciociaria"

Aeronautica Militare Frosinone - Critica analisi di Rodolfo Damiani sul depauperamento della provincia di Frosinone.

SORA - Ospedale SS. Trinità, potenziamento del Pronto Soccorso

Roberto De Donatis - De Donatis: «Ringraziamo la Asl, nella persona della Dott.ssa Magrini, per questo primo importante intervento che va nella direzione di potenziare il nostro Polo Ospedaliero».

SORA - Il Comune aderisce alla Giornata Nazionale del sacrificio del lavoro italiano nel mondo

Roberto De Donatis - La ricorrenza fa memoria della tragedia mineraria di Marcinelle, in Belgio, avvenuta l’8 agosto 1956.

Senato, l'ultima di Roberto Calderoli imbarazza anche Ignazio La Russa

Roberto Calderoli - Singolare intervento dell'esponente leghista durante la discussione in aula sulla doppia preferenza in Puglia.

"Sora in Rosa" rimandata 2021 per evitare rischio assembramenti

Roberto De Donatis - L'associazione Iniziativa Donne: «Forte è, e deve essere, il senso di responsabilità in ognuno di noi»