30 Aprile 2014

Motori: arriva un nuovo spettacolare rally, quello delle Mura Poligonali di Ferentino

Nasce un nuovo rally. Un nuovo rally che sulla carta ha tutte le prerogative per “crescere” e valorizzare ancora una volta il territorio motorsport della provincia di Frosinone. Si tratta del rally Mura Poligonali di Ferentino, una gara che si va ad aggiungersi al già nutrito calendario di manifestazioni di carattere motoristico che si svolgono con una certa frequenza nella provincia di Frosinone. Sono state aperte da qualche giorno le iscrizioni a questa prima edizione della gara si correrà domenica 11 maggio. Ad organizzarla un gruppo di appassionati di Ferentino, Marcoccia Silvano, Marcoccia Carlo e Cappella Stefano con il sostegno della Ausonia Corse capitanata dall’instancabile Fortunato Varone.

marcoccia silvano

La manifestazione si correrà in tipologia Rally Day, una nuova validità che la federazione italiana ha varato quest’anno. Da questi tipi di gare sono escluse le spettacolari Wrc, le S2000 le R4 e R5. Questa circostanza non sminuisce per nulla la gara che ha dei contorni veramente belli. Saranno sei i tratti cronometrati che decreteranno il vincitore. Il primo rally day Mure Poligonali toccherà i comuni di Ferentino dove tra l’altro è ubicata la partenza e l’arrivo, Anagni e Patrica. Tratti cronometrati che in passato hanno già vissuto battaglie rallystiche del più longevo Rally di Ceccano. Le iscrizioni si chiuderanno la settimana del 4 maggio, i promotori hanno da tempo avviato i primi contatti per avere al via piloti provenienti da fuori regione. Sono previsti ben quattro parchi assistenza, dove il pubblico può avvicinare i piloti e osservare i bolidi da corsa.

maroccia carlo

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
Il Covid torna a minacciare l'Europa. Luigi Di Maio: «Massima solidarietà a Spagna e Francia»

Luigi Di Maio - Il Ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, ripercorre i difficili mesi di questo drammatico 2020, segnato dalla pandemia di Covid-19.

Benefici dello yoga per corpo e mente

Benefici dello yoga - I vantaggi dello yoga non sono solo la possibilità di piegare il tuo corpo come un pretzel.

EUTANASIA - La storia di Piera Franchini

Eutanasia - Piera Franchini, a causa di una lesione al fegato ormai incurabile, andò in Svizzera per il suo suicidio assistito nel 2013.

EUTANASIA - Marco Cappato: «Caro Papa, e se sull'eutanasia il "crimine" foste voi a favorirlo?»

Eutanasia - Queste le dichiarazioni sulla propria pagina Facebook di Marco Cappato, esponente dei Radicali e dell'Associazione Luca Coscioni.

CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Lattoferrina Coronavirus - Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e gli altri" su Cusano Italia TV.