14 Gennaio 2014

L’Orchestra Giovanile “Nova Vivaldi” di Ferentino trionfa a Praga

L’orchestra giovanile Nova Vivaldi ha ufficialmente aperto le proprie esperienze musicali all’estero e nel migliore dei modi! Dal 3 all’9 gennaio si è svolto a Praga, con il patrocino del Senato “International Children and Youth Music Festival” manifestazione alla quale ha partecipato l’Orchestra Giovanile “Nova Vivaldi“ di Ferentino. Alla prima esperienza internazionale, l’Orchestra si è confrontata con altre realtà musicali provenienti dai vari paesi: Ucraina, Russia, Slovacchia, ecc.

Magistralmente preparati e diretti dalla prof.ssa Olga Zagorovskaia, i giovani musicisti si sono classificati al 1° posto, riscuotendo apprezzamenti dalla critica e  successo dal pubblico presente. L’esperienza è stata uno spunto di crescita per l’Orchestra e base per altre esperienze internazionali. Dopo l’Orchestra di Fiati, anche l’Orchestra Giovanile “Nova Vivaldi”, molto discretamente, ha rappresentato e fatto conoscere degnamente il nome della Città di  Ferentino.

Per aver reso possibile questa esperienza, l’orchestra ringrazia il sindaco di Ferentino avv. Antonio Pompeo, il presidente della Pro Loco, Luigi Sonni, l’amministrazione Provinciale, in persona del Commissario Giuseppe Patrizi, e i sindaci dei Comuni di Sgurgola, Antonio Corsi, Pofi, Tommaso Ciccone,  Montelanico, Simone  Temofonte.

Il sindaco Antonio Pompeo: Il nome della nostra Città si diffonde ancora una volta in ambito internazionale. Dopo la vittoria dell’Orchestra di Fiati, un’altra grande soddisfazione per i nostri giovani amanti della buona musica. Un  grazie particolare ai giovani elementi dell’orchestra Nova Vivaldi, ai loro genitori, molti dei quali  dei quali sono partiti con i ragazzi, ai professionisti che hanno collaborato alla formazione e alla direttrice  prof.ssa  Olga Zagorovskaia  per la  riuscita di questa grande esperienza.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
SPONSOR

Come vivere tre giorni da sogno nella Città Eterna spendendo una cifra ragionevole senza rinunciare alla qualità del soggiorno.

EXTRA

In tremila alla Santissima per la Festa dell'Apparizione

Ecco le immagini del magnifico spettacolo di fede materializzatosi domenica scorsa con l'afflusso di tantissimi pellegrini presso il Santuario.

EXTRA

Intestatario di 169 macchine e con una valanga di multe non pagate

Dopo mesi di indagini e meticolosi accertamenti, la Polizia è riuscita a identificarlo.

NECROLOGI

È venuta a mancare Maria Annarelli

Si è spenta presso l'Hospice "Casa delle Farfalle", Isola del Liri.

CRONACA

SORA - Va nel suo uliveto e si ritrova in una discarica

Ancora una volta, plastica, lattine, cartacce e ogni genere di rifiuti abbandonati nella proprietà altrui senza porsi mimimamente il problema.

EVENTI

SORA - “Non è uno scherzo, è arte vera”, torna la collettiva a cura di Alessandra De Michele

La mostra, visitabile fino al 1° marzo, è una collettiva organizzata dalla pittrice Alessandra De Michele ed ospita le opere di numerosi ...

POLITICA

SORA - Referendum riduzione parlamentari, si vota il 29 marzo

Tutte le info per gli elettori della città volsca.

CRONACA

SORA - Divieto di sosta in via Petrarca e Via Ancona per lavori

Ecco il testo dell'ordinanza emessa dal Comune.

EVENTI

SORA - Biblioteca Comunale, laboratori per il Carnevale

L’iniziativa è rivolta ai bambini dai 5 ai 9 anni.