17 Gennaio 2015

Incendio ex Cenamit Ferentino: la ricostruzione dei fatti da parte della Prefettura

Alle ore 08.00 di venerdì mattina, nel Comune di Ferentino (FR), in Via Consortile, presso lo stabilimento dismesso CEMAMIT, già operante nel settore stoccaggio e raccolta differenziata rifiuti speciali e attualmente in fase di bonifica, si è sviluppato un incendio. A causa della densa nube che si è diramata anche verso la vicina autostrada A1, a scopo precauzionale, è stato temporaneamente interdetto il traffico all’ altezza del Casello di Ferentino e sulla limitrofa Super Strada Ferentino-Sora.

Il Prefetto Emilia Zarrilli, dopo aver sentito gli organi sanitari e il Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco, raccomanda, come misura cautelativa, che la popolazione residente nel Comune di Ferentino della zona contigua o primaria, rimanesse temporaneamente al chiuso con porte e finestre chiuse per limitare il ricambio d’aria, fino a cessate esigenze.

Sul luogo sono tempestivamente intervenute le forze di Polizia, i Vigili del Fuoco di Frosinone e Fiuggi e personale ASL di Frosinone, per attivare le necessarie opere di spegnimento e messa in sicurezza dell’ area. E’ intervenuto, inoltre, il personale ARPA Lazio, con lo scopo di monitorare i fumi sprigionatisi dalla combustione.

Dalle informazioni acquisite presso il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, è stato accertato che il materiale residuo incombusto, consisteva prevalentemente in materiale antincendio e scarti di materiale edile non tossici. Pertanto, la Dottoressa Zarrilli, rassicura ulteriormente tutti i cittadini di questa provincia, dichiarando la cessata emergenza.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
Titolo Italiano Pesi Leggeri: a Sora la grande boxe

Alessandro Mosticone - Gli incontri prenderanno il via Venerdì 28 Agosto presso lo Stadio Tomei dalle ore 19.00.

"Vivi i Parchi del Lazio": i 26 eventi in programma presso Riserva Naturale Lago di Posta Fibreno

Coronavirus - Fino al 13 Settembre tante manifestazioni culturali, didattiche, ricreative ed esplorative.

Movimento Cinque Stelle Sora: «Servizio pubbliche affissioni e impianti pubblicitari: quanti soldi sono stati persi?»

Fabrizio Pintori - La nota stampa a firma del portavoce e consigliere comunale del Movimento Cinque Stelle, Fabrizio Pintori.

Fiume Liri: i Sindaci di Sora e Isola in Regione per risolvere il problema ambientale

Roberto De Donatis - De Donatis e Quadrini hanno incontrato il Presidente del Consiglio, Mauro Buschini, e l’assessore regionale all’Ambiente, Enrica Onorati.

SORA - "Banca dei Capelli": Lunedì 27 luglio la consegna ufficiale delle ciocche raccolte

Roberto De Donatis - Saranno presenti il Sindaco Roberto De Donatis, l’Assessore al Commercio Daniele Tersigni, i parrucchieri coinvolti e le socie di “Iniziativa Donne”. Le ciocche saranno consegnate gratuitamente ai pazienti oncologici.

Movimento 5 Stelle - Area archeologica di Piazza Risorgimento: un tesoro da sfruttare o una discarica a cielo aperto?

Fabrizio Pintori - Le dichiarazioni di Fabrizio Pintori, portavoce e consigliere comunale del Movimento Cinque Stelle di Sora.

Carmine Polito nuovo presidente di Federlazio Frosinone: gli auguri del Sindaco di Sora

Roberto De Donatis - Roberto De Donatis: «Il Presidente Polito possiede un grande bagaglio di esperienza sia dal punto di vista imprenditoriale che come dinamico membro della Federlazio fin dalla sua fondazione».

FROSINONE - Sanità: l'intervento di Roberto De Donatis oggi all'Assemblea dei Sindaci (Extra TV)

Roberto De Donatis - L'intervento del primo cittadino sorano all'assemblea indetta da Nicola Ottaviani, Sindaco di Frosinone.

SORA - Cresime: Sabato 25 celebrazione del Vescovo all'aperto. Disposizioni per il traffico veicolare

Coronavirus - Le misure sono state disposte dal Comandante della Polizia Locale Dott. Paolo Rossi con l’Ordinanza n.105 del 22 luglio 2020.