18 Maggio 2015

IMU e TASI a Ferentino: comunicazioni alla cittadinanza dal municipio gigliato

Si comunica alla cittadinanza che le scadenze di pagamento dell’IMU e del tributo TASI per l’anno 2015 sono le seguenti: – 1° rata acconto da versare entro il 16 giugno; versamento pari al 50 % dell’imposta dovuta calcolata sulla base delle aliquote e detrazioni vigenti nell’anno 2014; – 2° rata a saldo entro il 16 dicembre 2015 a saldo dell’imposta dovuta per l’intero anno calcolata sulla base delle aliquote e detrazioni vigenti per l’anno 2015 al netto dell’acconto versato.

L’assessore al Bilancio, Franco Martini: E’ possibile inoltrare richiesta di assistenza all’Ufficio Tributi comunale anche attraverso Posta Elettronica Certificata all’indirizzo: tributi.ferentino@pec-cert.it o attraverso casella di posta ordinaria all’indirizzo: ufficiotributi@comune.ferentino.fr.it allegando alla richiesta la documentazione e fotocopia del proprio documento d’identità, in corso di validità. In tal caso l’ufficio Tributi comunale provvederà al calcolo dell’IMU e della Tasi per l’acconto di giugno ed a trasmettere vai pec o mail al richiedente, il modello F24 per il versamento già compilato. In caso di richiesta tramite altra persona, è necessario allegare apposita delega con fotocopie documenti identità di entrambi i richiedenti.

Il sindaco, Antonio Pompeo: L’Ufficio Tributi è aperto al pubblico per fornire informazioni ed effettuare il servizio di calcolo IMU e TASI. E’ opportuno attivarsi in anticipo rispetto alla scadenza della rata di acconto del 16 giugno. Inoltre, resta disponibile e attivo sul sito del Comune www.comune.ferentino.fr.it il sistema di calcolo on-line dell’IMU e della TASI che permette di effettuare direttamente i conteggi e stampare i relativi modelli di pagamento F24 debitamente compilato.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
Titolo Italiano Pesi Leggeri: a Sora la grande boxe

Alessandro Mosticone - Gli incontri prenderanno il via Venerdì 28 Agosto presso lo Stadio Tomei dalle ore 19.00.

"Vivi i Parchi del Lazio": i 26 eventi in programma presso Riserva Naturale Lago di Posta Fibreno

Coronavirus - Fino al 13 Settembre tante manifestazioni culturali, didattiche, ricreative ed esplorative.

Movimento Cinque Stelle Sora: «Servizio pubbliche affissioni e impianti pubblicitari: quanti soldi sono stati persi?»

Fabrizio Pintori - La nota stampa a firma del portavoce e consigliere comunale del Movimento Cinque Stelle, Fabrizio Pintori.

Fiume Liri: i Sindaci di Sora e Isola in Regione per risolvere il problema ambientale

Roberto De Donatis - De Donatis e Quadrini hanno incontrato il Presidente del Consiglio, Mauro Buschini, e l’assessore regionale all’Ambiente, Enrica Onorati.

SORA - "Banca dei Capelli": Lunedì 27 luglio la consegna ufficiale delle ciocche raccolte

Roberto De Donatis - Saranno presenti il Sindaco Roberto De Donatis, l’Assessore al Commercio Daniele Tersigni, i parrucchieri coinvolti e le socie di “Iniziativa Donne”. Le ciocche saranno consegnate gratuitamente ai pazienti oncologici.

Movimento 5 Stelle - Area archeologica di Piazza Risorgimento: un tesoro da sfruttare o una discarica a cielo aperto?

Fabrizio Pintori - Le dichiarazioni di Fabrizio Pintori, portavoce e consigliere comunale del Movimento Cinque Stelle di Sora.

Carmine Polito nuovo presidente di Federlazio Frosinone: gli auguri del Sindaco di Sora

Roberto De Donatis - Roberto De Donatis: «Il Presidente Polito possiede un grande bagaglio di esperienza sia dal punto di vista imprenditoriale che come dinamico membro della Federlazio fin dalla sua fondazione».

FROSINONE - Sanità: l'intervento di Roberto De Donatis oggi all'Assemblea dei Sindaci (Extra TV)

Roberto De Donatis - L'intervento del primo cittadino sorano all'assemblea indetta da Nicola Ottaviani, Sindaco di Frosinone.

SORA - Cresime: Sabato 25 celebrazione del Vescovo all'aperto. Disposizioni per il traffico veicolare

Coronavirus - Le misure sono state disposte dal Comandante della Polizia Locale Dott. Paolo Rossi con l’Ordinanza n.105 del 22 luglio 2020.