13 Febbraio 2015

IMU agricola: i comuni ciociari non ci stanno. Levata di scudi anche da Ferentino

L’amministrazione comunale di Ferentino con delibera di Giunta n.17 del 11.02.2015 ha inoltrato ricorso al TAR LAZIO avverso le disposizioni in materia di IMU agricola del D.L. n.4 del 24.01.2015. E’ stato dato mandato ad apposito studio legale individuato dall’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani. Tale atto non comporta alcun onere per il Comune perché le spese ivi occorrenti saranno sostenute da ANCI-LAZIO.

Il Comune risulta fortemente penalizzato dalle disposizioni normative nelle quali si ravvedono profili d’illegittimità, quali: – Violazione del principio d’irretroattività delle norme; – Violazione dello Statuto del Contribuente, il Comune potrà essere sottoposto a possibili ricorsi del contribuente – Difetto di proporzionalità, poiché riduce le assegnazioni del fondo di solidarietà, quindi, entrate certe, sostituendole con entrate future e incerte.

La maggioranza, che sostiene il sindaco Antonio Pompeo, in tale occasione rimarca e stigmatizza le esternazioni del consigliere Marco Valeri, che del tutto assente e dedicandosi all’attività amministrativa solo e limitatamente alle sedute di Consiglio, non conosce e non è aggiornato sull’lavoro dell’amministrazione.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
Titolo Italiano Pesi Leggeri: a Sora la grande boxe

Alessandro Mosticone - Gli incontri prenderanno il via Venerdì 28 Agosto presso lo Stadio Tomei dalle ore 19.00.

"Vivi i Parchi del Lazio": i 26 eventi in programma presso Riserva Naturale Lago di Posta Fibreno

Coronavirus - Fino al 13 Settembre tante manifestazioni culturali, didattiche, ricreative ed esplorative.

Movimento Cinque Stelle Sora: «Servizio pubbliche affissioni e impianti pubblicitari: quanti soldi sono stati persi?»

Fabrizio Pintori - La nota stampa a firma del portavoce e consigliere comunale del Movimento Cinque Stelle, Fabrizio Pintori.

Fiume Liri: i Sindaci di Sora e Isola in Regione per risolvere il problema ambientale

Roberto De Donatis - De Donatis e Quadrini hanno incontrato il Presidente del Consiglio, Mauro Buschini, e l’assessore regionale all’Ambiente, Enrica Onorati.

SORA - "Banca dei Capelli": Lunedì 27 luglio la consegna ufficiale delle ciocche raccolte

Roberto De Donatis - Saranno presenti il Sindaco Roberto De Donatis, l’Assessore al Commercio Daniele Tersigni, i parrucchieri coinvolti e le socie di “Iniziativa Donne”. Le ciocche saranno consegnate gratuitamente ai pazienti oncologici.

Movimento 5 Stelle - Area archeologica di Piazza Risorgimento: un tesoro da sfruttare o una discarica a cielo aperto?

Fabrizio Pintori - Le dichiarazioni di Fabrizio Pintori, portavoce e consigliere comunale del Movimento Cinque Stelle di Sora.

Carmine Polito nuovo presidente di Federlazio Frosinone: gli auguri del Sindaco di Sora

Roberto De Donatis - Roberto De Donatis: «Il Presidente Polito possiede un grande bagaglio di esperienza sia dal punto di vista imprenditoriale che come dinamico membro della Federlazio fin dalla sua fondazione».

FROSINONE - Sanità: l'intervento di Roberto De Donatis oggi all'Assemblea dei Sindaci (Extra TV)

Roberto De Donatis - L'intervento del primo cittadino sorano all'assemblea indetta da Nicola Ottaviani, Sindaco di Frosinone.

SORA - Cresime: Sabato 25 celebrazione del Vescovo all'aperto. Disposizioni per il traffico veicolare

Coronavirus - Le misure sono state disposte dal Comandante della Polizia Locale Dott. Paolo Rossi con l’Ordinanza n.105 del 22 luglio 2020.