14 Agosto 2014

I prossimi appuntamenti estivi a Ferentino

Proseguono gli appuntamenti, programmati dall’amministrazione comunale di Ferentino e dalla Pro Loco, per il mese di agosto, in occasione anche della ricorrenza del martirio del santo protettore, Ambrogio, martire sotto la persecuzione dell’imperatore Diocleziano nel 304 d.C. come da calendario dei Martiri. Previste sentite e sempre partecipate cerimonie religiose nella Cattedrale, dalla mattina del quindici e nella serata del 16 agosto con l’esposizione della statua argentea e riti consolidati dalla tradizione. A cura della Pro Loco, sabato 16 alle ore 11.00 sarà inaugurata la nuova edicola dedicata al Patrono, in Via Casilina sud, restaurata a seguito della devastazione dovuta ad un atto vandalico e sacrilego.

Sabato 16 agosto alle ore 21.30 esibizione-concerto in Piazza Matteotti dell’orchestra spettacoli Regine di Cuori, -con un nuovo varietà, spettacolo di sicuro successo, adatto alle famiglie, all’insegna del buon gusto e della serietà, 250 cambi di costumi creati e realizzati da Marasco Cinzia, coreografie e scenografie personalizzate. Durante la serata non mancheranno regali e sorprese per i bambini, Il divertimento è assicurato. L’Orchestra capitanata dall’artista eclettico Luigi Muffo, in arte “Capitan un…Gino” presentatore, cantante, animatore, è composta di quattro musicisti e sostenuto dalle splendide voci delle showgirl che sapranno coinvolgere gli spettatori con il repertorio che spazia dai mix degli anni ’60 ad oggi, al musical, alla melodia di ieri, ai grandi successi napoletani, ai ritmi sud americani. “Le Regine di Cuori”: Mila Corsini, Mariangela De Salvia, Cinzia Marasco, Simona Marinucci, Veronica Muffo, Simona Spanò e Valeria Spanò, esuberante orchestra live, animeranno la serata con musica, danza e cabaret. Nella settimana successiva, dal 20 al 24 agosto sempre in Piazza Matteotti la rassegna dedicata al Teatro per ragazzi con le più importanti compagnie del settore e due serate di animazione e intrattenimento con lo show del poliedrico MAGO ENRICO.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
SPONSOR

Come vivere tre giorni da sogno nella Città Eterna spendendo una cifra ragionevole senza rinunciare alla qualità del soggiorno.

EXTRA

In tremila alla Santissima per la Festa dell'Apparizione

Ecco le immagini del magnifico spettacolo di fede materializzatosi domenica scorsa con l'afflusso di tantissimi pellegrini presso il Santuario.

EXTRA

Intestatario di 169 macchine e con una valanga di multe non pagate

Dopo mesi di indagini e meticolosi accertamenti, la Polizia è riuscita a identificarlo.

NECROLOGI

È venuta a mancare Maria Annarelli

Si è spenta presso l'Hospice "Casa delle Farfalle", Isola del Liri.

CRONACA

SORA - Va nel suo uliveto e si ritrova in una discarica

Ancora una volta, plastica, lattine, cartacce e ogni genere di rifiuti abbandonati nella proprietà altrui senza porsi mimimamente il problema.

EVENTI

SORA - “Non è uno scherzo, è arte vera”, torna la collettiva a cura di Alessandra De Michele

La mostra, visitabile fino al 1° marzo, è una collettiva organizzata dalla pittrice Alessandra De Michele ed ospita le opere di numerosi ...

POLITICA

SORA - Referendum riduzione parlamentari, si vota il 29 marzo

Tutte le info per gli elettori della città volsca.

CRONACA

SORA - Divieto di sosta in via Petrarca e Via Ancona per lavori

Ecco il testo dell'ordinanza emessa dal Comune.

EVENTI

SORA - Biblioteca Comunale, laboratori per il Carnevale

L’iniziativa è rivolta ai bambini dai 5 ai 9 anni.