23 Febbraio 2012

Fissata a venerdì 13 aprile, la nuova data della cena di solidarietà organizzata da Avsi di Frosinone

E’ stata fissata a venerdì 13 aprile, la nuova data della cena di solidarietà organizzata da Avsi di Frosinone, prevista per il 10 febbraio. Era stata rinviata in seguito alle straordinarie nevicate cadute proprio in quei giorni e che tanti danni hanno provocato in tutta la provincia, ed in particolare proprio a Ferentino, dove si doveva svolgere e si svolgerà la cena, presso il ristorante il Giardino. E’ stata scelta una data, per la quale si spera che i disagi creati dal maltempo siano ormai superati e che assicuri anche una maggiore stabilità meteo. La cena, che da tredici anni ormai viene organizzata dai volontari dell’ Avsi di Frosinone, ha avuto edizioni per le quali sono stati venduti più di ottocento biglietti, qualificandola come l’evento solidale più importante della ciociaria, a cui hanno preso parte personalità di spicco di tutti i settori, dall’imprenditoria all’economia, dalla politica alla religione, dalle professioni al sindacato e al mondo dell’istruzione oltre a centinaia e centinaia di comuni cittadini, tutti insieme per un gesto di solidarietà, cenando in compagnia. La Fondazione Avsi è una organizzazione non governativa, Onlus, nata nel 1972 e impegnata con oltre 120 progetti di cooperazione allo sviluppo in 38 paesi del mondo di Africa, America Latina e Caraibi, Est Europa, Medio Oriente, Asia. Sostiene con le Adozioni a Distanza più di 34 mila bambini nel mondo. I progetti internazionali, che l’Avsi-Point di Frosinone finanzierà quest’anno sono quattro: in Kenya, dove anche nella carestia del Corno d’Africa, l’emergenza è l’educazione; ad Haiti, beni di prima necessità , servizi educativi, nutrizionali e sanitari, in seguito al terremoto del 2010; in Congo, cure mediche e assistenza scolastica per togliere i bambini dalle mani di chi li porta a lavorare nelle miniere o li recluta per gruppi armati e dei ribelli; Egitto, sostegno alla scolarizzazione e al reinserimento sociale dei bambini, oltre alla formazione degli insegnanti. Lo slogan scelto per questa campagna è: “Alla radice dello sviluppo: il fattore umano”. Quindi, anche quest’anno l’appuntamento con la solidarietà è a Ferentino, presso il ristorante il Giardino, per venerdì 13 aprile alle 20,30. Per info www.avsi.org 348 5297915

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
SORA - Ospedale SS. Trinità, potenziamento del Pronto Soccorso

Roberto De Donatis - De Donatis: «Ringraziamo la Asl, nella persona della Dott.ssa Magrini, per questo primo importante intervento che va nella direzione di potenziare il nostro Polo Ospedaliero».

SORA - Il Comune aderisce alla Giornata Nazionale del sacrificio del lavoro italiano nel mondo

Roberto De Donatis - La ricorrenza fa memoria della tragedia mineraria di Marcinelle, in Belgio, avvenuta l’8 agosto 1956.

Senato, l'ultima di Roberto Calderoli imbarazza anche Ignazio La Russa

Roberto Calderoli - Singolare intervento dell'esponente leghista durante la discussione in aula sulla doppia preferenza in Puglia.

"Sora in Rosa" rimandata 2021 per evitare rischio assembramenti

Roberto De Donatis - L'associazione Iniziativa Donne: «Forte è, e deve essere, il senso di responsabilità in ognuno di noi»

Ci ha lasciato Mons. Lorenzo Chiarinelli

Vescovo Lorenzo Chiarinelli - Fu Vescovo di Sora Aquino Pontecorvo dal 1983 al 1993.

Titolo Italiano Pesi Leggeri: a Sora la grande boxe

Alessandro Mosticone - Gli incontri prenderanno il via Venerdì 28 Agosto presso lo Stadio Tomei dalle ore 19.00.