19 Ottobre 2014

Ferentino: «Nessuna tragedia sfiorata in via Valeria. Notizia falsa!». L’irritazione di Bacchi

E’ falsa la notizia che in questi giorni sta circolando sul più importante dei social network secondo cui, in via Valeria, si sarebbe sfiorata la tragedia in seguito alla caduta di un lampione. Stando al racconto dei fatti e diversamente da quanto riportato su Facebook, giovedì sera, un camioncino, durante lo scarico della legna, ha urtato con il cassone il lampione fissato al muro.

Il conducente del veicolo, preoccupato della tenuta del lampione dopo l’urto, lo ha smontato, lasciandolo adagiato per terra. La mattina seguente, alcuni addetti alla manutenzione, trovando il lampione intatto per terra, hanno immediatamente provveduto al suo fissaggio là dove inizialmente stava.

L’assessore alla manutenzione Luca Bacchi commenta: “Richiamo chi ha diffuso la falsa notizia ad un senso di responsabilità. La nostra città ha bisogno di sicurezza e di verità e non di un ingiustificato allarmismo. Inoltre, nel malaugurato caso in cui si assista al crollo di un lampione, invece di usare il cellulare per scrivere un post sui social network, è doveroso chiamare gli uffici comunali preposti per risolvere il problema, facendo prevalere la collaborazione e il senso civico. In questa circostanza, il conducente del camioncino, che avrebbe dovuto denunciare l’accaduto, ha pensato bene di smontare il lampione e l’amministrazione, provvedendo qualche ora dopo al ripristino del punto luce, ha dimostrato prontezza ed efficienza nell’intervento “.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
SPONSOR

Come vivere tre giorni da sogno nella Città Eterna spendendo una cifra ragionevole senza rinunciare alla qualità del soggiorno.

EXTRA

In tremila alla Santissima per la Festa dell'Apparizione

Ecco le immagini del magnifico spettacolo di fede materializzatosi domenica scorsa con l'afflusso di tantissimi pellegrini presso il Santuario.

EXTRA

Intestatario di 169 macchine e con una valanga di multe non pagate

Dopo mesi di indagini e meticolosi accertamenti, la Polizia è riuscita a identificarlo.

NECROLOGI

È venuta a mancare Maria Annarelli

Si è spenta presso l'Hospice "Casa delle Farfalle", Isola del Liri.

CRONACA

SORA - Va nel suo uliveto e si ritrova in una discarica

Ancora una volta, plastica, lattine, cartacce e ogni genere di rifiuti abbandonati nella proprietà altrui senza porsi mimimamente il problema.

EVENTI

SORA - “Non è uno scherzo, è arte vera”, torna la collettiva a cura di Alessandra De Michele

La mostra, visitabile fino al 1° marzo, è una collettiva organizzata dalla pittrice Alessandra De Michele ed ospita le opere di numerosi ...

POLITICA

SORA - Referendum riduzione parlamentari, si vota il 29 marzo

Tutte le info per gli elettori della città volsca.

CRONACA

SORA - Divieto di sosta in via Petrarca e Via Ancona per lavori

Ecco il testo dell'ordinanza emessa dal Comune.

EVENTI

SORA - Biblioteca Comunale, laboratori per il Carnevale

L’iniziativa è rivolta ai bambini dai 5 ai 9 anni.