7 Luglio 2015

Ferentino: inseguimento da film sull’A1, prima in auto e poi a piedi con tuffo finale nel fiume

Nella serata di ieri, nell’ambito dei servizi di vigilanza e prevenzione disposti in ambito autostradale, una pattuglia della Sottosezione Polizia Stradale di Frosinone nel transitare lungo l’A/1, direzione Nord, in territorio del comune di Ferentino, ha notato una Ford Focus, con due persone a bordo, procedere con andatura sospetta. Gli agenti hanno intimato l’alt ma il conducente, invece di fermarsi, ha aumentato la velocità ed ha iniziati a zigzagare tra le corsie nel tentativo di “seminare” la pattuglia della Stradale fino a quando, con una manovra repentina, è andato ad impattare contro un manufatto in cemento posto a protezione della carreggiata di destra.

Gli occupanti l’auto, a quel punto, l’hanno abbandonata ed hanno tentato di dileguarsi nella campagna adiacente superando dapprima un dirupo per poi gettarsi nel vicino fiume. Gli operatori della Polizia Stradale con l’ausilio di una Volante della Questura, nel frattempo sopraggiunta, hanno inseguito appiedati i fuggiaschi.

Uno dei due, un partenopeo di trentaquattro anni, è stato “ripescato” nelle acque semiprofonde del fiume, mentre l’altro è riuscito a dileguarsi. Gli accertamenti nella banca dati interforze hanno fatto emergere i numerosi precedenti penali a carico dell’uomo e che lo stesso è sottoposto alla misura restrittiva della libertà personale con obbligo di firma presso una Stazione dei Carabinieri in provincia di Napoli.

Dalla verifica, invece, dei documenti di circolazione i poliziotti hanno rilevato il mancato conseguimento della patente di guida da parte del campano e la mancata copertura assicurativa della Ford Focus, intestata ad una donna di Napoli, e per questo sottoposta a fermo amministrativo. Per quanto accaduto il pregiudicato è stato denunciato per guida senza patente, resistenza a Pubblico Ufficiale in concorso con altra persona e possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso, in relazione al rinvenimento all’interno dell’auto di una cesoia. Le indagini sono tuttora in corso per il rintraccio del complice fuggito.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
Titolo Italiano Pesi Leggeri: a Sora la grande boxe

Alessandro Mosticone - Gli incontri prenderanno il via Venerdì 28 Agosto presso lo Stadio Tomei dalle ore 19.00.

"Vivi i Parchi del Lazio": i 26 eventi in programma presso Riserva Naturale Lago di Posta Fibreno

Coronavirus - Fino al 13 Settembre tante manifestazioni culturali, didattiche, ricreative ed esplorative.

Movimento Cinque Stelle Sora: «Servizio pubbliche affissioni e impianti pubblicitari: quanti soldi sono stati persi?»

Fabrizio Pintori - La nota stampa a firma del portavoce e consigliere comunale del Movimento Cinque Stelle, Fabrizio Pintori.

Fiume Liri: i Sindaci di Sora e Isola in Regione per risolvere il problema ambientale

Roberto De Donatis - De Donatis e Quadrini hanno incontrato il Presidente del Consiglio, Mauro Buschini, e l’assessore regionale all’Ambiente, Enrica Onorati.

SORA - "Banca dei Capelli": Lunedì 27 luglio la consegna ufficiale delle ciocche raccolte

Roberto De Donatis - Saranno presenti il Sindaco Roberto De Donatis, l’Assessore al Commercio Daniele Tersigni, i parrucchieri coinvolti e le socie di “Iniziativa Donne”. Le ciocche saranno consegnate gratuitamente ai pazienti oncologici.

Movimento 5 Stelle - Area archeologica di Piazza Risorgimento: un tesoro da sfruttare o una discarica a cielo aperto?

Fabrizio Pintori - Le dichiarazioni di Fabrizio Pintori, portavoce e consigliere comunale del Movimento Cinque Stelle di Sora.

Carmine Polito nuovo presidente di Federlazio Frosinone: gli auguri del Sindaco di Sora

Roberto De Donatis - Roberto De Donatis: «Il Presidente Polito possiede un grande bagaglio di esperienza sia dal punto di vista imprenditoriale che come dinamico membro della Federlazio fin dalla sua fondazione».

FROSINONE - Sanità: l'intervento di Roberto De Donatis oggi all'Assemblea dei Sindaci (Extra TV)

Roberto De Donatis - L'intervento del primo cittadino sorano all'assemblea indetta da Nicola Ottaviani, Sindaco di Frosinone.

SORA - Cresime: Sabato 25 celebrazione del Vescovo all'aperto. Disposizioni per il traffico veicolare

Coronavirus - Le misure sono state disposte dal Comandante della Polizia Locale Dott. Paolo Rossi con l’Ordinanza n.105 del 22 luglio 2020.