14 Novembre 2019

FERENTINO – “Incanti di Natale”, ci siamo. Domenica il via

Degustazioni, spettacoli e musica per dare il via alle festività in una magia di luci.

Una magia di luci, forme e colori quella che, dal prossimo 17 novembre, accenderà la città di Ferentino in occasione delle imminenti festività natalizie. Ma domenica non sarà soltanto la giornata dell’accensione delle luminarie: quest’anno, infatti, l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco, Antonio Pompeo, in collaborazione con la Pro Loco e con la partecipazione della rete d’impresa dei commercianti ‘Le Botteghe sotto i campanili’ e altre associazioni, ha pensato più in grande, volendo offrire a grandi e piccini uno ‘spettacolo permanente’ che certamente richiamerà in città migliaia di visitatori, turisti e curiosi.

Tante le iniziative in calendario che sono state illustrate nella conferenza stampa di questo pomeriggio, nella sala consiliare del Comune di Ferentino, dal primo cittadino, Antonio Pompeo, insieme all’assessore al Turismo, Angelica Schietroma e al presidente della Pro Loco, Luigi Sonni.

Il programma prevede, dalle ore 15 alle ore 22, diverse attività che animeranno le principali zone della città: via Marconi, rotonda Vascello, piazza San Francesco e piazza Matteotti. Si potranno degustare prodotti tipici, dolci e prelibatezze natalizie presso gli stand enogastronomici allestiti dagli esercenti locali; in alcuni centri di accoglienza, appositamente predisposti, famiglie e bambini potranno assistere a spettacoli di animazione mentre musica e artisti di strada riempiranno strade, vicoli e piazze. Una sorta di ‘paese dei balocchi’ che farà da cornice alle vere protagoniste dell’iniziativa: le luminarie.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
SPONSOR

Tutti i numeri di un anno magnifico nell'intervista all'amministratore unico, dott. Ennio Mancini, ed al Direttore, Orlando Pizzuti.

SPONSOR

Il 2019 è stato l'anno delle conferme e degli obiettivi raggiunti per l'azienda che si occupa di assistenza familiare.