14 Novembre 2019

FERENTINO – “Incanti di Natale”, ci siamo. Domenica il via

Degustazioni, spettacoli e musica per dare il via alle festività in una magia di luci.

Una magia di luci, forme e colori quella che, dal prossimo 17 novembre, accenderà la città di Ferentino in occasione delle imminenti festività natalizie. Ma domenica non sarà soltanto la giornata dell’accensione delle luminarie: quest’anno, infatti, l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco, Antonio Pompeo, in collaborazione con la Pro Loco e con la partecipazione della rete d’impresa dei commercianti ‘Le Botteghe sotto i campanili’ e altre associazioni, ha pensato più in grande, volendo offrire a grandi e piccini uno ‘spettacolo permanente’ che certamente richiamerà in città migliaia di visitatori, turisti e curiosi.

Tante le iniziative in calendario che sono state illustrate nella conferenza stampa di questo pomeriggio, nella sala consiliare del Comune di Ferentino, dal primo cittadino, Antonio Pompeo, insieme all’assessore al Turismo, Angelica Schietroma e al presidente della Pro Loco, Luigi Sonni.

Il programma prevede, dalle ore 15 alle ore 22, diverse attività che animeranno le principali zone della città: via Marconi, rotonda Vascello, piazza San Francesco e piazza Matteotti. Si potranno degustare prodotti tipici, dolci e prelibatezze natalizie presso gli stand enogastronomici allestiti dagli esercenti locali; in alcuni centri di accoglienza, appositamente predisposti, famiglie e bambini potranno assistere a spettacoli di animazione mentre musica e artisti di strada riempiranno strade, vicoli e piazze. Una sorta di ‘paese dei balocchi’ che farà da cornice alle vere protagoniste dell’iniziativa: le luminarie.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
Loreto Marcelli

Loreto Marcelli - Consigliere Regionale del Lazio.

REGIONE - Il Fondo per i malati oncologici è realtà. L'annuncio del consigliere Loreto Marcelli

Loreto Marcelli - Le risorse serviranno a sostenere coloro che si vedono costretti a ricorrere alle cure, il più delle volte, lontano da casa, con costi elevati, facendo innumerevoli sacrifici.

"Cristo ha bypassato la Ciociaria"

Aeronautica Militare Frosinone - Critica analisi di Rodolfo Damiani sul depauperamento della provincia di Frosinone.

SORA - Ospedale SS. Trinità, potenziamento del Pronto Soccorso

Roberto De Donatis - De Donatis: «Ringraziamo la Asl, nella persona della Dott.ssa Magrini, per questo primo importante intervento che va nella direzione di potenziare il nostro Polo Ospedaliero».

SORA - Il Comune aderisce alla Giornata Nazionale del sacrificio del lavoro italiano nel mondo

Roberto De Donatis - La ricorrenza fa memoria della tragedia mineraria di Marcinelle, in Belgio, avvenuta l’8 agosto 1956.

Senato, l'ultima di Roberto Calderoli imbarazza anche Ignazio La Russa

Roberto Calderoli - Singolare intervento dell'esponente leghista durante la discussione in aula sulla doppia preferenza in Puglia.

"Sora in Rosa" rimandata 2021 per evitare rischio assembramenti

Roberto De Donatis - L'associazione Iniziativa Donne: «Forte è, e deve essere, il senso di responsabilità in ognuno di noi»