12 Ottobre 2012

Ferentino – approvato il Piano di Bonifica dell’ex distributore di Via Casilina Sud

In data odierna il Comune di Ferentino, tramite l’istituto della Conferenza dei Servizi, ha approvato il Piano di Bonifica dell’ex punto di vendita carburanti API di Via Casilina Sud (zona Terme Pompeo) e, trascorsi i tempi tecnici di legge, l’Ufficio Ambiente provvederà ad autorizzare i lavori con apposita determina dirigenziale.

Congiuntamente ad Arpa e Provincia, il Comune porta a termine un importante azione di bonifica ambientale del territorio che, per il caso di specie, riveste un’importanza ancor più rilevante, trattandosi di un’area posta a ridosso delle Terme Bagni e ricadente all’interno dell’area di protezione ambientale delle stesse.

Nel dettaglio, la bonifica avverrà tramite una tecnologia moderna di “iniezione di ossigeno” per la stimolazione dell’attività microbica e della degradazione dei contaminanti (che si specifica trattarsi di idrocarburi). I lavori avranno una durata massima di 24 mesi.

Grazie all’impegno dell’Ufficio Comunale, dell’Assessore Marrocco e degli altri Enti coinvolti” dichiara il sindaco Piergianni Fiorletta “oggi si conclude un iter che durava da oltre 10 anni e che costituisce un ulteriore tassello a salvaguardia della salute pubblica e dell’Ambiente”.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
SORA - Ospedale SS. Trinità, potenziamento del Pronto Soccorso

Roberto De Donatis - De Donatis: «Ringraziamo la Asl, nella persona della Dott.ssa Magrini, per questo primo importante intervento che va nella direzione di potenziare il nostro Polo Ospedaliero».

SORA - Il Comune aderisce alla Giornata Nazionale del sacrificio del lavoro italiano nel mondo

Roberto De Donatis - La ricorrenza fa memoria della tragedia mineraria di Marcinelle, in Belgio, avvenuta l’8 agosto 1956.

Senato, l'ultima di Roberto Calderoli imbarazza anche Ignazio La Russa

Roberto Calderoli - Singolare intervento dell'esponente leghista durante la discussione in aula sulla doppia preferenza in Puglia.

"Sora in Rosa" rimandata 2021 per evitare rischio assembramenti

Roberto De Donatis - L'associazione Iniziativa Donne: «Forte è, e deve essere, il senso di responsabilità in ognuno di noi»

Ci ha lasciato Mons. Lorenzo Chiarinelli

Vescovo Lorenzo Chiarinelli - Fu Vescovo di Sora Aquino Pontecorvo dal 1983 al 1993.

Titolo Italiano Pesi Leggeri: a Sora la grande boxe

Alessandro Mosticone - Gli incontri prenderanno il via Venerdì 28 Agosto presso lo Stadio Tomei dalle ore 19.00.