23 Maggio 2015

Ferentino: approvato Conto Consuntivo 2014. Resoconto di Pompeo e Martini ai cittadini gigliati

Il Consiglio approva il Conto Consuntivo 2014. Antonio Pompeo: Risultanze considerevoli. Grande merito alla parte politica e ricoscimento alla struttura amministrativa.

Il sindaco Antonio Pompeo: «Nel Conto consuntivo sono evidenziati gli aspetti tutti positivi della gestione contabile per l’anno 2014. ll Comune di Ferentino per il decimo anno, consecutivamente, chiude i conti in attivo, un avanzo di 4,6 milioni di euro, che soltanto surreali e prolissi discorsi, dettati da manie personalistiche e imposti da protagonismo esasperato, attribuiscono a testimonianza d’inattività amministrativa, come banalmente si proclama senza fondamento o quale risultato di maggiori tasse, altra affermazione approssimativa, generica oltre che priva di riscontro oggettivo. Grande merito, quindi, alla struttura e alla parte politica. Ho pubblicamente ringraziato sia l’assessore al bilancio, Franco Martini, per la puntuale relazione sul Conto consuntivo, che ha toccato tutti gli aspetti fondamentali, tutti i settori dell’amministrazione, sia tutti i consiglieri di maggioranza che hanno inteso mettere in risalto i risultati economici, che dimostrano la correttezza della gestione e la solidità finanziaria del Comune. Inoltre, gli interventi dei consiglieri Giancarlo Lanzi, Lucia Di Torrice, Stefania Timi, hanno confermato l’attenzione dell’Amministrazione su argomenti specifici, il consigliere Piergianni Fiorletta ha ribadito la continuità e condivisione d’impegni qualificanti e scelte lungimiranti. Risultanze considerevoli e fondamentali, possibili soltanto grazie alla grande applicazione dei responsabili dei settori e alla coesione, determinazione dei consiglieri che sostengono l’amministrazione, riponendo grande fiducia nelle diverse azioni che vengono messe in campo, nella consapevolezza di un impegno continuo, faticoso, pieno di criticità, ma con risultati e ricadute positive sul territorio, sulla cittadinanza. Ferentino è ottimamente amministrata, può contare sulla lealtà e compattezza di una maggioranza che nel condividere scelte importanti, continua a perseguire ed ottenere grandi risultati».

L’assessore al Bilancio Franco Martini: «Ci sono di conforto e sostegno il giudizio su questa gestione contabile, sottoscritto dal dirigente del settore Ragioneria, Roberto Canali, e le considerazioni del Collegio dei Revisori, nell’analisi completa di tutti i parametri del Conto Consuntivo. Abbiamo più volte anche chiarito e precisato che sono fondi in parte accantonati come fondo svalutazione crediti o fondo rischi potenziali, parte vincolata, parte che l’amministrazione comunque potrà impegnare su scelte prioritarie e qualificanti della futura programmazione. A tutti vanno il mio plauso e ringraziamento per l’impegno che mettono al servizio dei cittadini, compattezza e senso civico, rispetto dei ruoli, sinergia con l’apparato amministrativo.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
Titolo Italiano Pesi Leggeri: a Sora la grande boxe

Alessandro Mosticone - Gli incontri prenderanno il via Venerdì 28 Agosto presso lo Stadio Tomei dalle ore 19.00.

"Vivi i Parchi del Lazio": i 26 eventi in programma presso Riserva Naturale Lago di Posta Fibreno

Coronavirus - Fino al 13 Settembre tante manifestazioni culturali, didattiche, ricreative ed esplorative.

Movimento Cinque Stelle Sora: «Servizio pubbliche affissioni e impianti pubblicitari: quanti soldi sono stati persi?»

Fabrizio Pintori - La nota stampa a firma del portavoce e consigliere comunale del Movimento Cinque Stelle, Fabrizio Pintori.

Fiume Liri: i Sindaci di Sora e Isola in Regione per risolvere il problema ambientale

Roberto De Donatis - De Donatis e Quadrini hanno incontrato il Presidente del Consiglio, Mauro Buschini, e l’assessore regionale all’Ambiente, Enrica Onorati.

SORA - "Banca dei Capelli": Lunedì 27 luglio la consegna ufficiale delle ciocche raccolte

Roberto De Donatis - Saranno presenti il Sindaco Roberto De Donatis, l’Assessore al Commercio Daniele Tersigni, i parrucchieri coinvolti e le socie di “Iniziativa Donne”. Le ciocche saranno consegnate gratuitamente ai pazienti oncologici.

Movimento 5 Stelle - Area archeologica di Piazza Risorgimento: un tesoro da sfruttare o una discarica a cielo aperto?

Fabrizio Pintori - Le dichiarazioni di Fabrizio Pintori, portavoce e consigliere comunale del Movimento Cinque Stelle di Sora.

Carmine Polito nuovo presidente di Federlazio Frosinone: gli auguri del Sindaco di Sora

Roberto De Donatis - Roberto De Donatis: «Il Presidente Polito possiede un grande bagaglio di esperienza sia dal punto di vista imprenditoriale che come dinamico membro della Federlazio fin dalla sua fondazione».

FROSINONE - Sanità: l'intervento di Roberto De Donatis oggi all'Assemblea dei Sindaci (Extra TV)

Roberto De Donatis - L'intervento del primo cittadino sorano all'assemblea indetta da Nicola Ottaviani, Sindaco di Frosinone.

SORA - Cresime: Sabato 25 celebrazione del Vescovo all'aperto. Disposizioni per il traffico veicolare

Coronavirus - Le misure sono state disposte dal Comandante della Polizia Locale Dott. Paolo Rossi con l’Ordinanza n.105 del 22 luglio 2020.