18 Novembre 2015

Ecco a voi due piccole grandi speranze di Ferentino e di tutta la nostra provincia

Due bambini della Scuola primaria “Gianni Rodari – Circonvallazione” del I° Istituto comprensivo di Ferentino, Claudia Cantinelli e Diego Mastrosanti, sono risultati rispettivamente terza classificata e quinto classificato, a livello nazionale, nella XXV edizione delle Olimpiadi dei giochi logici linguistici matematici, riconoscimento patrocinato dall’Università di Bari.

Oggi la cerimonia di premiazione presso la sede della scuola, alla presenza della dirigente Maria Teresa Valeri, della docente referente del progetto, la professoressa Giuliana Gabrielli, del sindaco di Ferentino Antonio Pompeo e dell’assessore alla pubblica istruzione Francesca Collalti.

Una simpatica manifestazione, in cui tutti i bambini della scuola hanno festeggiato i due vincitori, omaggiati con applausi scroscianti e attestati ricordo. “E’ motivo di grande soddisfazione per la nostra città – ha dichiarato il sindaco Antonio Pompeo – festeggiare due piccoli concittadini che hanno portato in altro il nome della nostra città. Complimenti a tutti gli alunni che hanno partecipato alla gara di matematica, così come apprezzamenti voglio rivolgere alla dirigente Valeri e alla professoressa Gabrielli per il lavoro che svolgono nei confronti dei nostri studenti”.

“Complimenti davvero a Claudia, Diego e a tutti i partecipanti – ha aggiunto l’assessore Collalti – un risultato che certifica la qualità assoluta del sistema scolastico della nostra città. Da parte dell’amministrazione comunale piano sostegno e vicinanza a tutti i nostri istituti, nella convinzione che la scuola rappresenta palestra di vita per eccellenza per formare cittadini responsabili del futuro”.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
SPONSOR

Come vivere tre giorni da sogno nella Città Eterna spendendo una cifra ragionevole senza rinunciare alla qualità del soggiorno.

EXTRA

In tremila alla Santissima per la Festa dell'Apparizione

Ecco le immagini del magnifico spettacolo di fede materializzatosi domenica scorsa con l'afflusso di tantissimi pellegrini presso il Santuario.

EXTRA

Intestatario di 169 macchine e con una valanga di multe non pagate

Dopo mesi di indagini e meticolosi accertamenti, la Polizia è riuscita a identificarlo.

NECROLOGI

È venuta a mancare Maria Annarelli

Si è spenta presso l'Hospice "Casa delle Farfalle", Isola del Liri.

CRONACA

SORA - Va nel suo uliveto e si ritrova in una discarica

Ancora una volta, plastica, lattine, cartacce e ogni genere di rifiuti abbandonati nella proprietà altrui senza porsi mimimamente il problema.

EVENTI

SORA - “Non è uno scherzo, è arte vera”, torna la collettiva a cura di Alessandra De Michele

La mostra, visitabile fino al 1° marzo, è una collettiva organizzata dalla pittrice Alessandra De Michele ed ospita le opere di numerosi ...

POLITICA

SORA - Referendum riduzione parlamentari, si vota il 29 marzo

Tutte le info per gli elettori della città volsca.

CRONACA

SORA - Divieto di sosta in via Petrarca e Via Ancona per lavori

Ecco il testo dell'ordinanza emessa dal Comune.

EVENTI

SORA - Biblioteca Comunale, laboratori per il Carnevale

L’iniziativa è rivolta ai bambini dai 5 ai 9 anni.