18 Novembre 2015

Ecco a voi due piccole grandi speranze di Ferentino e di tutta la nostra provincia

Due bambini della Scuola primaria “Gianni Rodari – Circonvallazione” del I° Istituto comprensivo di Ferentino, Claudia Cantinelli e Diego Mastrosanti, sono risultati rispettivamente terza classificata e quinto classificato, a livello nazionale, nella XXV edizione delle Olimpiadi dei giochi logici linguistici matematici, riconoscimento patrocinato dall’Università di Bari.

Oggi la cerimonia di premiazione presso la sede della scuola, alla presenza della dirigente Maria Teresa Valeri, della docente referente del progetto, la professoressa Giuliana Gabrielli, del sindaco di Ferentino Antonio Pompeo e dell’assessore alla pubblica istruzione Francesca Collalti.

Una simpatica manifestazione, in cui tutti i bambini della scuola hanno festeggiato i due vincitori, omaggiati con applausi scroscianti e attestati ricordo. “E’ motivo di grande soddisfazione per la nostra città – ha dichiarato il sindaco Antonio Pompeo – festeggiare due piccoli concittadini che hanno portato in altro il nome della nostra città. Complimenti a tutti gli alunni che hanno partecipato alla gara di matematica, così come apprezzamenti voglio rivolgere alla dirigente Valeri e alla professoressa Gabrielli per il lavoro che svolgono nei confronti dei nostri studenti”.

“Complimenti davvero a Claudia, Diego e a tutti i partecipanti – ha aggiunto l’assessore Collalti – un risultato che certifica la qualità assoluta del sistema scolastico della nostra città. Da parte dell’amministrazione comunale piano sostegno e vicinanza a tutti i nostri istituti, nella convinzione che la scuola rappresenta palestra di vita per eccellenza per formare cittadini responsabili del futuro”.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
Loreto Marcelli

Loreto Marcelli - Consigliere Regionale del Lazio.

REGIONE - Il Fondo per i malati oncologici è realtà. L'annuncio del consigliere Loreto Marcelli

Loreto Marcelli - Le risorse serviranno a sostenere coloro che si vedono costretti a ricorrere alle cure, il più delle volte, lontano da casa, con costi elevati, facendo innumerevoli sacrifici.

"Cristo ha bypassato la Ciociaria"

Aeronautica Militare Frosinone - Critica analisi di Rodolfo Damiani sul depauperamento della provincia di Frosinone.

SORA - Ospedale SS. Trinità, potenziamento del Pronto Soccorso

Roberto De Donatis - De Donatis: «Ringraziamo la Asl, nella persona della Dott.ssa Magrini, per questo primo importante intervento che va nella direzione di potenziare il nostro Polo Ospedaliero».

SORA - Il Comune aderisce alla Giornata Nazionale del sacrificio del lavoro italiano nel mondo

Roberto De Donatis - La ricorrenza fa memoria della tragedia mineraria di Marcinelle, in Belgio, avvenuta l’8 agosto 1956.

Senato, l'ultima di Roberto Calderoli imbarazza anche Ignazio La Russa

Roberto Calderoli - Singolare intervento dell'esponente leghista durante la discussione in aula sulla doppia preferenza in Puglia.

"Sora in Rosa" rimandata 2021 per evitare rischio assembramenti

Roberto De Donatis - L'associazione Iniziativa Donne: «Forte è, e deve essere, il senso di responsabilità in ognuno di noi»