3 Dicembre 2013

Domenica 8 Dicembre la presentazione del volume “MMelato Forever”

Presentato ufficialmente all’ultima Mostra Internazionale del Cinema di Venezia e da novembre in tutte le librerie italiane, il volume “MMelato Forever” viene presentato domenica 8 Dicembre, alle ore 16,00 a Ferentino, presso la sede di Palazzo Giorgi-Roffi Isabelli in Via Consolare 160. L’interessante appuntamento letterario è promosso dall’associazione culturale Atelier Lumiere, in collaborazione con l’Università Popolare ConsCom. Del nutrito numero di autori che hanno partecipato all’opera ed hanno conosciuto e stimato la grande attrice, tra cui il regista Pupi Avati, Oriella Dorella, Massimo Ghini, Giancarlo Giannini, Franca Valeri, Lina Wertmuller, Maurizio Porro, Maurizio Lozzi e altri, saranno presenti la curatrice del volume, la psicologa Paola Dei ed uno dei coautori, il sociologo Maurizio Lozzi.

Il volume, apprezzato omaggio alla personalità artistica della grande attrice, mette insieme le testimonianze e i ritratti a tutto tondo di quanti, dopo la scomparsa di Mariangela Melato, sono stati invitati a rendere omaggio alla personalità poliedrica di questa grande protagonista di cinema, televisione e teatro, riconosciuta come testimone di un’epoca straordinaria della cultura italiana. Il libro è un’occasione piacevolissima per rivivere la sua avventura umana e artistica e rivivere, attraverso le parole di questi suoi estimatori, il suo lungo e affascinante percorso d’arte e di vita. All’evento, oltre alla Dei e a Lozzi saranno presenti il regista Fernando Popoli e la prof.ssa Laura Massetti che introdurrà i lavori.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
Loreto Marcelli

Loreto Marcelli - Consigliere Regionale del Lazio.

REGIONE - Il Fondo per i malati oncologici è realtà. L'annuncio del consigliere Loreto Marcelli

Loreto Marcelli - Le risorse serviranno a sostenere coloro che si vedono costretti a ricorrere alle cure, il più delle volte, lontano da casa, con costi elevati, facendo innumerevoli sacrifici.

"Cristo ha bypassato la Ciociaria"

Aeronautica Militare Frosinone - Critica analisi di Rodolfo Damiani sul depauperamento della provincia di Frosinone.

SORA - Ospedale SS. Trinità, potenziamento del Pronto Soccorso

Roberto De Donatis - De Donatis: «Ringraziamo la Asl, nella persona della Dott.ssa Magrini, per questo primo importante intervento che va nella direzione di potenziare il nostro Polo Ospedaliero».

SORA - Il Comune aderisce alla Giornata Nazionale del sacrificio del lavoro italiano nel mondo

Roberto De Donatis - La ricorrenza fa memoria della tragedia mineraria di Marcinelle, in Belgio, avvenuta l’8 agosto 1956.

Senato, l'ultima di Roberto Calderoli imbarazza anche Ignazio La Russa

Roberto Calderoli - Singolare intervento dell'esponente leghista durante la discussione in aula sulla doppia preferenza in Puglia.

"Sora in Rosa" rimandata 2021 per evitare rischio assembramenti

Roberto De Donatis - L'associazione Iniziativa Donne: «Forte è, e deve essere, il senso di responsabilità in ognuno di noi»