17 Febbraio 2014

Consigliere comunale di Ferentino e sua moglie indagati per corruzione, concussione e abuso di potere

Il 17 febbraio  2014 in Ferentino, i militari della Compagnia di Anagni nell’ambito dell’attività investigativa denominata “Slakers”, eseguivano il decreto di sequestro preventivo emesso il 14.02.2014 dal G.I.P. del Tribunale di Frosinone D.ssa Marzano su richiesta del P.M. Dr. Coletta, che condivideva integralmente la tesi investigativa degli operanti, nei confronti di M.A., 58enne di Ferentino, consigliere comunale di Ferentino e della consorte S.C., 50enne, impiegata presso lo stesso Comune, indagati per “corruzione, concussione e abuso di potere”. Le complesse indagini, tuttora in corso permettevano di acquisire univoci e coincidenti elementi di colpevolezza nei confronti dei predetti che, a vario titolo, abusando dei rispettivi incarichi:

  • ricevano oltre euro 70.000,00 al fine di guidare e controllare le procedure di gara d’appalto che veniva vinta da una nota ditta lombarda per lo smaltimento dei rifiuti;
  • alla scadenza naturale dell’appalto, con il loro atteggiamento ostruzionistico, contribuivano a ritardare l’iter deliberativo per l’indizione della nuova gara d’appalto dei R.S.U., ritardo che obbligava il comune di Ferentino a procrastinare il servizio, per un importo pari a oltre 1.500.000,00 euro, affidandolo direttamente alla suddetta ditta per un ulteriore anno, ottenendo per ciò diverse migliaia di euro;
  • perché in concorso con altre persone al fine di favorire la stessa impresa nell’acquisizione di nuovi appalti, ricevevano dalla citata ditta la somma di euro 40.000,00.
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
SPONSOR

Come vivere tre giorni da sogno nella Città Eterna spendendo una cifra ragionevole senza rinunciare alla qualità del soggiorno.

EXTRA

In tremila alla Santissima per la Festa dell'Apparizione

Ecco le immagini del magnifico spettacolo di fede materializzatosi domenica scorsa con l'afflusso di tantissimi pellegrini presso il Santuario.

EXTRA

Intestatario di 169 macchine e con una valanga di multe non pagate

Dopo mesi di indagini e meticolosi accertamenti, la Polizia è riuscita a identificarlo.

NECROLOGI

È venuta a mancare Maria Annarelli

Si è spenta presso l'Hospice "Casa delle Farfalle", Isola del Liri.

CRONACA

SORA - Va nel suo uliveto e si ritrova in una discarica

Ancora una volta, plastica, lattine, cartacce e ogni genere di rifiuti abbandonati nella proprietà altrui senza porsi mimimamente il problema.

EVENTI

SORA - “Non è uno scherzo, è arte vera”, torna la collettiva a cura di Alessandra De Michele

La mostra, visitabile fino al 1° marzo, è una collettiva organizzata dalla pittrice Alessandra De Michele ed ospita le opere di numerosi ...

POLITICA

SORA - Referendum riduzione parlamentari, si vota il 29 marzo

Tutte le info per gli elettori della città volsca.

CRONACA

SORA - Divieto di sosta in via Petrarca e Via Ancona per lavori

Ecco il testo dell'ordinanza emessa dal Comune.

EVENTI

SORA - Biblioteca Comunale, laboratori per il Carnevale

L’iniziativa è rivolta ai bambini dai 5 ai 9 anni.