11 Ottobre 2014

Chiude l’ennesima fabbrica ciociara

Oramai non ci si fa neanche più caso, questa è la riflessione più amara. La chiusura di fabbriche in provincia di Frosinone è diventata una consuetudine. Un territorio oramai compromesso dal punto di vista ambientale che non solo perde la sua forza manifatturiera, ma non riesce mai a trovare delle alternative in grado di tamponare l’emorragia industriale.

Qualche giorno faha chiuso i battenti anche lo storico stabilimento tipografico Europrint Sud di Ferentino. Come riportato sulle colonne de Il Punto a Mezzogiorno, o stabilimento occupava 35 lavotratori, entrati in mobilità dopo mesi di inutili trattative. La fabbrica gigliata stampava giornali come Portaportese ed era l’unica tipografia industriale per giornali stampati in rotativa della provincia di Frosinone.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
EUTANASIA - La storia di Piera Franchini

Eutanasia - Piera Franchini, a causa di una lesione al fegato ormai incurabile, andò in Svizzera per il suo suicidio assistito nel 2013.

EUTANASIA - Marco Cappato: «Caro Papa, e se sull'eutanasia il "crimine" foste voi a favorirlo?»

Eutanasia - Queste le dichiarazioni sulla propria pagina Facebook di Marco Cappato, esponente dei Radicali e dell'Associazione Luca Coscioni.

CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Lattoferrina Coronavirus - Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e gli altri" su Cusano Italia TV.

CORONAVIRUS - La Lattoferrina può essere utile per la prevenzione del Covid

Lattoferrina Coronavirus - La Lattoferrina ha dato ottimi risultati contro il Covid: una portentosa scoperta frutto dell'egregio lavoro di squadra condotto dalle università di Tor Vergata e La Sapienza.