mercoledì 30 Ottobre 2013

Cerimonia del 4 Novembre a Ferentino

Il sindaco di Ferentino, Antonio Pompeo: “Il 4 Novembre, festa dedicata all’Unità Nazionale e alle Forze Armate, si presenta con tutto il suo carico denso di significati, ricorrenze, che devono essere occasione per confermare l’appello a un rinnovato senso di appartenenza e sentimenti di unità nei confronti del nostro Paese, come spesso ricorda il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano.

La città di Ferentino per questa giornata intende celebrare e commemorare chi, con onore, ha sacrificato la propria vita per l’Italia, ricordando, al tempo stesso, quanto sia fondamentale l’azione svolta, quotidianamente, dalle Forze Armate, impegnate a garantire sicurezza al nostro territorio.
Nostro dovere conservare e dare memoria a chi riposa nella nostra terra, dobbiamo conservare “leggibili” i nomi dei nostri concittadini, caduti nella Grande Guerra, continuare a testimoniare e perpetuare la memoria dei nostri martiri per la Libertà, Don Giuseppe Morosini, Giovanni Ballina e Ambrogio Pettorini, Domenico Salvatori.

Le giornate del 4 e 16 novembre, con il Premio Cultura Don Giuseppe Morosini, vogliono essere momenti di riflessione sulla vita e sul sacrificio di questi eroi, figli della nostra terra, motivi di fierezza e di orgoglio. Alle cerimonie sono state invitate le rappresentanze delle Scuole Elementari e Medie dei due Istituti Comprensivi, studenti delle Superiori, Associazioni di Volontariato e Associazione d’Arma, Cittadini.

La cerimonia del 4 novembre avrà inizio alle ore 9.30 con la celebrazione di una santa messa in suffragio dei Caduti di tutte le guerre, presso la Chiesa di s. Ippolito. A seguire la deposizione di corone in Piazza Mazzini, omaggio a caduti delle Fosse Ardeatine, a Don Morosini al Vascello, e presso la Vittoria Alata in Piazza Matteotti, opera dedicata ai caduti della Prima Guerra Mondiale”.

SPONSOR

Vi aspettiamo presso la sede del Gruppo Jolly Automobili, S.S. dei Monti Lepini km 6,600, a pochi metri dal casello autostradale di Frosinone.

SPONSOR

Maxi sconti su tantissimi prodotti selezionati per te. Promozione valida fino al 17 Novembre.