16 Luglio 2014

«Buongiorno signora, suo nipote mi ha detto che lei deve darmi 1.000 euro». A Ferentino purtroppo ha funzionato

Qualche settimana fa è accaduta la stessa cosa in via Roma a Sora, ma la “preda” non è caduta nel tranello. A Ferentino, invece, l’infame trappola per anziani è andata a segno. Un uomo dall’aspetto distinto si è avvicinato ad un’anziana della città affermando, seguendo il solito copione, di essere stato mandato dal nipote per l’assicurazione in scadenza. Dopodiché ha chiesto alla donna di consegnargli 1.000 euro. Naturalmente il truffatore ha pronunciato il nome del nipote dell’anziana ed ha fatto finta di chiamarlo al cellulare, proprio come è accaduto a Sora. La povera anziana è andata a casa, ha prelevato il denaro e lo ha consegnato all’uomo, che dopo averla ringraziata è filato via a bordo di un’auto lussuosa. La notizia è stata riportata da IlMessaggero. Sulla vicenda indagano le forze dell’ordine. (clicca qui per leggere tutto l’articolo).

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
Bando di concorso in Banca d'Italia: requisiti, prove e come partecipare

Bando di concorso - Banca d'Italia seleziona 30 laureati in ingegneria e statistica per assunzioni a tempo indeterminato. Candidature online entro il 27 ottobre.

Il Covid torna a minacciare l'Europa. Luigi Di Maio: «Massima solidarietà a Spagna e Francia»

Luigi Di Maio - Il Ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, ripercorre i difficili mesi di questo drammatico 2020, segnato dalla pandemia di Covid-19.

CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Lattoferrina Coronavirus - Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e gli altri" su Cusano Italia TV.