20 Aprile 2015

Amazon sbarca in Ciociaria, 2.000 posti di lavoro in vista: dichiarazione di Pompeo

“L’interessamento di Amazon ad investire nel nostro territorio è la dimostrazione più evidente che la provincia di Frosinone rappresenta, sia per la presenza di infrastrutture e di logistica, che per la sua posizione geografica a metà strada tra Roma e Napoli, porta d’ingresso verso il Sud Italia, un’area in cui è possibile fare impresa e sviluppare economia”.

Lo dichiara in una nota il Presidente della Provincia di Frosinone, Antonio Pompeo. “Occorre dunque, per trasformare l’interessamento in un effettivo progetto produttivo – aggiunge Pompeo – che le Istituzioni locali affianchino l’Asi e la supportino per cogliere i benefici per l’economia e l’occupazione locale che l’insediamento in loco di un colosso come Amazon può garantire”.

“Non solo, questa opportunità segna un cambio di passo rispetto al processo di delocalizzazione industriale a cui abbiamo assistito in questi anni e si inserisce in un momento favorevole in cui anche Fca sta rilanciando lo stabilimento di Piedimonte San Germano. Dunque due occasioni occupazionali fondamentali, una a nord e una a sud della provincia, per rilanciare Frosinone e il suo circondario”.

“ La Provincia è pienamente disponibile a supportare tale processo di insediamento – conclude Antonio Pompeo – anche attraverso il Comitato per lo sviluppo, in cui sono rappresentate tutte le forze sociali, istituzionali, datoriali ed economiche. Mai, come in questa occasione, l’unione può realmente costituire una forza”.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
Titolo Italiano Pesi Leggeri: a Sora la grande boxe

Alessandro Mosticone - Gli incontri prenderanno il via Venerdì 28 Agosto presso lo Stadio Tomei dalle ore 19.00.

"Vivi i Parchi del Lazio": i 26 eventi in programma presso Riserva Naturale Lago di Posta Fibreno

Coronavirus - Fino al 13 Settembre tante manifestazioni culturali, didattiche, ricreative ed esplorative.

Movimento Cinque Stelle Sora: «Servizio pubbliche affissioni e impianti pubblicitari: quanti soldi sono stati persi?»

Fabrizio Pintori - La nota stampa a firma del portavoce e consigliere comunale del Movimento Cinque Stelle, Fabrizio Pintori.

Fiume Liri: i Sindaci di Sora e Isola in Regione per risolvere il problema ambientale

Roberto De Donatis - De Donatis e Quadrini hanno incontrato il Presidente del Consiglio, Mauro Buschini, e l’assessore regionale all’Ambiente, Enrica Onorati.

SORA - "Banca dei Capelli": Lunedì 27 luglio la consegna ufficiale delle ciocche raccolte

Roberto De Donatis - Saranno presenti il Sindaco Roberto De Donatis, l’Assessore al Commercio Daniele Tersigni, i parrucchieri coinvolti e le socie di “Iniziativa Donne”. Le ciocche saranno consegnate gratuitamente ai pazienti oncologici.

Movimento 5 Stelle - Area archeologica di Piazza Risorgimento: un tesoro da sfruttare o una discarica a cielo aperto?

Fabrizio Pintori - Le dichiarazioni di Fabrizio Pintori, portavoce e consigliere comunale del Movimento Cinque Stelle di Sora.

Carmine Polito nuovo presidente di Federlazio Frosinone: gli auguri del Sindaco di Sora

Roberto De Donatis - Roberto De Donatis: «Il Presidente Polito possiede un grande bagaglio di esperienza sia dal punto di vista imprenditoriale che come dinamico membro della Federlazio fin dalla sua fondazione».

FROSINONE - Sanità: l'intervento di Roberto De Donatis oggi all'Assemblea dei Sindaci (Extra TV)

Roberto De Donatis - L'intervento del primo cittadino sorano all'assemblea indetta da Nicola Ottaviani, Sindaco di Frosinone.

SORA - Cresime: Sabato 25 celebrazione del Vescovo all'aperto. Disposizioni per il traffico veicolare

Coronavirus - Le misure sono state disposte dal Comandante della Polizia Locale Dott. Paolo Rossi con l’Ordinanza n.105 del 22 luglio 2020.