TENNISTAVOLO FERENTINO: Alla ricerca di giovani talenti – al via i corsi

Con l’inizio dell’autunno si riprendono i ritmi sia sul fronte scolastico-lavorativo che su quello sportivo. Il Circolo Tennistavolo Ferentino ha ripreso le attività dei corsi dal 17 settembre.

Per la prima volta negli ultimi anni, il Circolo non parteciperà ad alcun campionato a squadre con l’obiettivo di focalizzarsi sulla gestione di un nuovo vivaio di atleti da “scoprire” e coltivare tra tutti quelli che vorranno iscriversi ai corsi 2012/2013.
I corsi, destinati a chi volesse imparare a giocare con tecnica questo sport, si terranno il lunedì e il mercoledì dalle 18 alle 19 presso la scuola Gianni Rodari (ex media Fracco – via Circonvallazione Ferentino).

Il Presidente del Tennistavolo Ferentino, Fernando Palombo: “Quest’anno puntiamo alla diffusione di questo nostro amato sport! L’obiettivo è di coordinare la nostra attività con le realtà della scuola primaria e delle associazioni parrocchiali e di zona per dare l’opportunità a chi ne fosse interessato di imparare, divertendosi, a giocare a tennistavolo. Lo sport che pratichiamo è particolarmente adatto per l’età evolutiva, in quanto sviluppa nell’attività motoria, capacità senso-percettive e capacità coordinative. Il tennistavolo aiuta inoltre a migliorare le capacità di concentrazione e rapidità di esecuzione. È uno sport completo per il corpo e per la mente. ”

Il tennistavolo si propone dunque come una valida alternativa ai “soliti sport”.

Chi fosse interessato, può consultare il sito http://www.tennistavoloferentino.com/ o la pagina Facebook cercando “Circolo Tennis Tavolo Ferentino” https://www.facebook.com/pages/Circolo-Tennis-Tavolo-Ferentino/77896227120 .

Menu