giovedì 18 giugno 2015 redazione@ferentino24.it

Novità sui permessi per costruire a Ferentino

Riceviamo e pubblichiamo le seguenti dichiarazioni rilasciate dall’assessore all’urbanistica, Massimo Gargani, con oggetto “Edificazione Diretta con il Permesso di Costruire Convenzionato”.

«Tra gli importanti punti ratificati nella passata seduta consiliare del 15 giugno, è stata approvata la delibera che indica le linee guida per l’applicazione dell’articolo 28 bis del D.P.R. n. 380/2001 riguardante il Permesso di Costruire Convenzionato e il relativo schema di convenzione, il quale dà la possibilità di edificare direttamente, nelle Zone previste dal Piano Regolatore Comunale vigente a prescindere dalla preventiva redazione dei piani particolareggiati. La convenzione specifica gli obblighi funzionali al soddisfacimento di un interesse pubblico, che il soggetto attuatore si assume al fine anche di soddisfare le esigenze di urbanizzazione con una modalità semplificata, attraverso il rilascio del permesso di costruire convenzionato.

La convenzione, altresì, può prevedere modalità di attuazione per stralci funzionali, cui si collegano gli oneri e le opere di urbanizzazione da eseguire e le relative garanzie. Il termine di validità del permesso di costruire convenzionato può essere modulato in relazione agli stralci funzionali previsti dalla convenzione. I singoli progetti, che saranno presentati secondo quanto previsto dal predetto Permesso di Costruire Convenzionato, saranno sottoposti all’attenzione del Consiglio Comunale, per la definitiva approvazione, dopo la relativa istruttoria dell’Ufficio comunale competente».

DOPO AVER LETTO QUESTO ARTICOLO MI SENTO
  • INDIGNATO
  • TRISTE
  • INDIFFERENTE
  • ALLEGRO
  • SODDISFATTO
VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO?
Per ricevere le nostre notizie su smartphone o tablet: clicca qui e scarica la nostra App gratuita
I PIU' LETTI IN CIOCIARIA