venerdì 12 Settembre 2014

Nasce a Ferentino il Progetto “On the Road” per potenziare autonomia diversamente abili

La Cooperativa Anima Onlus, in collaborazione con l’assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Ferentino, ha organizzato, nelle giornate del 13 e 14 Settembre, un weekend all’interno del progetto “On The Road”, volto al potenziamento dell’autonomia dei ragazzi diversamente abili. Tale progetto prevede la possibilità per una rappresentanza di ragazzi, afferenti al Centro Diurno Disabili del Comune di Ferentino, di soggiornare presso una località limitrofa al fine di sperimentare situazioni diverse in cui mettersi alla prova e consolidare l’autonomia sociale ed emotiva.

E’ previsto il servizio di trasporto e assistenza diurna e notturna da parte di operatori specializzati. L’organizzazione del weekend vede momenti di approfondimento culturale con la visita alla mostra dei Pittori Russi, presso l’Officina dell‘Immagine della Memoria, presso Fiuggi Antica, e momenti di aggregazione presso le terme di Fiuggi. Soddisfazione da parte del vicesindaco e assessore ai Servizi Sociali, Luigi Vittori, che ha creduto e supportato il progetto “On The Road” ispirato al potenziamento e sperimentazione delle abilità dei ragazzi del Centro Diurno in contesti differenti, in collaborazione con le famiglie dei ragazzi, che hanno abbracciato e incoraggiato la filosofia del progetto.

La dottoressa Alessandra Caciolo, referente del Centro Diurno, testimonia l’energia e l’entusiasmo dei ragazzi partecipanti al progetto, i quali hanno risposto positivamente alla possibilità di sperimentarsi in altri contesti, una conferma quindi dell’importanza del lavoro svolto quotidianamente presso il Centro Diurno nell’acquisizione e nel mantenimento delle abilità sociali e non solo. Ancora un forte segnale a favore dell’integrazione psicosociale e della condivisione per i ragazzi.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
SPONSOR

Promozione valida fino a Sabato 27 Luglio.

SPONSOR

All'interno tutti i dettagli delle vetture in promozione presso Jolly Automobili Peugeot, S.S. dei Monti Lepini km 6.600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Jolly Rent

Tutto sul noleggio a lungo termine proposto dal Gruppo Jolly Automobili e cinque proposte molto interessanti.

Punto Fresco

Punto Fresco presenta: "Il Gusto della Convenienza, offerte al sapore d'Estate", la nuova promozione in vigore dal 10 al 23 Luglio.

Toyota Hybrid School

Toyota Hybrid School è una nuova grande iniziativa Toyota in collaborazione con Golden Automobili, la concessionaria del celebre brand nipponico per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.

Mazda CX-3

Vieni a scoprirla oggi stesso presso Jolly Auto, Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia, S.S. dei Monti Lepini, km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Summer Days

Dieci vetture a prezzi davvero speciali. Vi aspettiamo oggi stesso nella nostra sede sulla S.S. Monti Lepini km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Fiat 500

Per l'occasione, Jolly Auto, concessionatia Fiat del Gruppo Jolly Automobili, propone un'ottima offerta per acquistare la mitica citycar italiana.