venerdì 12 Settembre 2014

Nasce a Ferentino il Progetto “On the Road” per potenziare autonomia diversamente abili

La Cooperativa Anima Onlus, in collaborazione con l’assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Ferentino, ha organizzato, nelle giornate del 13 e 14 Settembre, un weekend all’interno del progetto “On The Road”, volto al potenziamento dell’autonomia dei ragazzi diversamente abili. Tale progetto prevede la possibilità per una rappresentanza di ragazzi, afferenti al Centro Diurno Disabili del Comune di Ferentino, di soggiornare presso una località limitrofa al fine di sperimentare situazioni diverse in cui mettersi alla prova e consolidare l’autonomia sociale ed emotiva.

E’ previsto il servizio di trasporto e assistenza diurna e notturna da parte di operatori specializzati. L’organizzazione del weekend vede momenti di approfondimento culturale con la visita alla mostra dei Pittori Russi, presso l’Officina dell‘Immagine della Memoria, presso Fiuggi Antica, e momenti di aggregazione presso le terme di Fiuggi. Soddisfazione da parte del vicesindaco e assessore ai Servizi Sociali, Luigi Vittori, che ha creduto e supportato il progetto “On The Road” ispirato al potenziamento e sperimentazione delle abilità dei ragazzi del Centro Diurno in contesti differenti, in collaborazione con le famiglie dei ragazzi, che hanno abbracciato e incoraggiato la filosofia del progetto.

La dottoressa Alessandra Caciolo, referente del Centro Diurno, testimonia l’energia e l’entusiasmo dei ragazzi partecipanti al progetto, i quali hanno risposto positivamente alla possibilità di sperimentarsi in altri contesti, una conferma quindi dell’importanza del lavoro svolto quotidianamente presso il Centro Diurno nell’acquisizione e nel mantenimento delle abilità sociali e non solo. Ancora un forte segnale a favore dell’integrazione psicosociale e della condivisione per i ragazzi.

SPONSOR

Una vastissima scelta, più di quattrocento vetture in esposizione.

SPONSOR

Nel nuovo punto vendita, situato in via Casilina Sud km 142, troverete sia il nuovo Peugeot e Toyota che l'usato plurimarche.

ASL di Frosinone

I pazienti inviati da Ospedali o da Medici di Medicina Generale possono accedere alle Unità di Degenza Infermieristica in h. 24

SPONSOR

Vieni a provare la vettura oggi stesso presso Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia, S.S. Monti Lepini km 6,600.

Nuova Range Rover Evoque

Nuova Range Rover Evoque: scoprila da X Class, concessionaria Land Rover per Frosinone e provincia. Ti aspettiamo presso il Gruppo Jolly Automobili, SS 156 Monti Lepini km 6.600.

AVIS

Raggiungici oggi stesso nelle sedi di Frosinone, S.S.156 Monti Lepini, Km 6.600, e Sora, Via Baiolardo, 63, per elaborare insieme la soluzione ideale per le tue esigenze professionali.

Land Rover

Ti aspettiamo oggi stesso presso X Class, SS dei Monti Lepini km 6.600, presso GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

MAMA H24

400 famiglie ci hanno già scelto. In tutta la provincia di Frosinone, e non solo, il nostro servizio è ormai un punto di riferimento per chi ha bisogno di assistenza h24. Vi spieghiamo perché.