lunedì 18 agosto 2014 redazione@ferentino24.it

Mercoledì 20 Agosto Robin Hood… a Ferentino

Al via Mercoledì 20 Agosto la rassegna teatrale in Piazza Matteotti a Ferentino. Si comincia con lo spettacolo ROBIN HOOD nel castello di Nottingham, a cura della Compagnia “I Guardiani dell’Oca” di Chieti.

Il sindaco, Antonio Pompeo: Ormai da molti anni dedichiamo spazi e appuntamenti, nella programmazione degli eventi estivi, per i ragazzi e più piccoli. Torna anche per il 2014 la rassegna teatrale in piazza Matteotti, dal 20 al 24 agosto con i racconti d’estate messe in scena da famose compagnie di teatro. Le rappresentazione saranno intervallate da due appuntamenti di animazione e intrattenimento curate e promosse da Enrico Pro. Grandi pupazzi e maschere, musiche e immagini per un allestimento allegro e colorato. Grandi figure che agiscono insieme agli attori in scenografie di grande effetto, grazie all’uso di colori potenti, di particolari luci e immagini proiettate. Storie immaginarie di animali e di uomini, paradossali e impegnate ma sempre e comunque divertenti. Anche storie ancora molto attuali perché si parla di Pace in un mondo che è ancora in balia di molte guerre. Spettacoli da non perdere, pensati per un pubblico di bambini, ma che saranno anche molto apprezzati dagli adulti! Ingresso gratuito.

Mercoledì 20 agosto: ROBIN HOOD nel castello di Nottingham. Compagnia i Guardiani dell’Oca di Chieti. Nell’affascinante mondo dell’Inghilterra medioevale, Robin Hood e la sua allegra compagnia, immersi nel verde fantastico e magico della Foresta di Sherwood, tentano di opporsi eroicamente alle cattiverie del perfido Principe Giovanni, detto il senza terra”, e del suo fedelissimo e cattivissimo Sceriffo di Nottingham. In un crescendo di emozioni i ragazzi potranno rivivere un’affascinante storia dal sapore antico, ricca di sorprese e colpi di scena. Little John, Frate Tuck, Lady Marianne, lo Sceriffo di Nottingham e il piccolo soldato Artur, faranno a gara per impedire o agevolare le imprese eroiche di Robin Hood. Tra fantasmini, castelli e antiche leggende, per circa un’ora, tutti potranno partecipare attivamente all’avventura fantastica di Robin. Protagonisti: Tiziano Feola e Zenone Benedetto, pupazzi di Ada Mirabassi, Scenografia di Zenone Benedetto e Fabio di Cocco, costumi di Ettore Margiotta, testo e regia Zenone Benedetto.

DOPO AVER LETTO QUESTO ARTICOLO MI SENTO
  • INDIGNATO
  • TRISTE
  • INDIFFERENTE
  • ALLEGRO
  • SODDISFATTO
VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO?
Per ricevere le nostre notizie su smartphone o tablet: clicca qui e scarica la nostra App gratuita
I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA