martedì 14 gennaio 2014 redazione@ferentino24.it

L’Orchestra Giovanile “Nova Vivaldi” di Ferentino trionfa a Praga

L’orchestra giovanile Nova Vivaldi ha ufficialmente aperto le proprie esperienze musicali all’estero e nel migliore dei modi! Dal 3 all’9 gennaio si è svolto a Praga, con il patrocino del Senato “International Children and Youth Music Festival” manifestazione alla quale ha partecipato l’Orchestra Giovanile “Nova Vivaldi“ di Ferentino. Alla prima esperienza internazionale, l’Orchestra si è confrontata con altre realtà musicali provenienti dai vari paesi: Ucraina, Russia, Slovacchia, ecc.

Magistralmente preparati e diretti dalla prof.ssa Olga Zagorovskaia, i giovani musicisti si sono classificati al 1° posto, riscuotendo apprezzamenti dalla critica e  successo dal pubblico presente. L’esperienza è stata uno spunto di crescita per l’Orchestra e base per altre esperienze internazionali. Dopo l’Orchestra di Fiati, anche l’Orchestra Giovanile “Nova Vivaldi”, molto discretamente, ha rappresentato e fatto conoscere degnamente il nome della Città di  Ferentino.

Per aver reso possibile questa esperienza, l’orchestra ringrazia il sindaco di Ferentino avv. Antonio Pompeo, il presidente della Pro Loco, Luigi Sonni, l’amministrazione Provinciale, in persona del Commissario Giuseppe Patrizi, e i sindaci dei Comuni di Sgurgola, Antonio Corsi, Pofi, Tommaso Ciccone,  Montelanico, Simone  Temofonte.

Il sindaco Antonio Pompeo: Il nome della nostra Città si diffonde ancora una volta in ambito internazionale. Dopo la vittoria dell’Orchestra di Fiati, un’altra grande soddisfazione per i nostri giovani amanti della buona musica. Un  grazie particolare ai giovani elementi dell’orchestra Nova Vivaldi, ai loro genitori, molti dei quali  dei quali sono partiti con i ragazzi, ai professionisti che hanno collaborato alla formazione e alla direttrice  prof.ssa  Olga Zagorovskaia  per la  riuscita di questa grande esperienza.

DOPO AVER LETTO QUESTO ARTICOLO MI SENTO
  • INDIGNATO
  • TRISTE
  • INDIFFERENTE
  • ALLEGRO
  • SODDISFATTO
VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO?
Per ricevere le nostre notizie su smartphone o tablet: clicca qui e scarica la nostra App gratuita
I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA