10 gennaio 2014 redazione@ciociaria24.net

La Velosport Ferentino programma la stagione 2014

Con la stagione oramai alle porte, è tempo di programmi per la Velosport Centro Le Torri. La squadra ciclistica ferentinate, del presidente Gualtiero Cardarilli, guidata dall’ex professionista Franco Vona,  guarda con ambizione alla prossima stagione agonistica, che la vedrà fra le protagoniste. L’arrivo in squadra di altri ciclisti di valore, quali: Federico Mari, Lorenzo Ticconi, Giuliano Trasolini, Matteo Testani, che affiancheranno il capitano Piergiorgio Cardarilli, permetteranno al sodalizio ferentinate di lottare con le migliori formazioni della categoria Allievi.  Nel 2014 ci sarà anche un nuovo main sponsor per la formazione ciociara, vale a dire il Centro Odontoiatrico Le Torri, che prende il posto della Pagliaroli Vetri, a cui va un ringraziamento da parte della dirigenza.

Il nuovo sponsor principale della Velosport Ferentino, vedrà quindi il suo nome affiancare quello del sodalizio ernico per la stagione agonistica che sta per iniziare. Un attestato di stima quello che i dirigenti del centro odontoiatrico con sede in via Le Lame, hanno voluto mostrare alla formazione ferentinate e quindi ai ragazzi, che faranno del loro meglio per conquistare ambiziosi traguardi in questo 2014.Una citazione particolare va fatta anche per l’avvocato Giampiero Vellucci, che sin dal primo giorno di fondazione della squadra cislistica ferentinate, ha sempre fatto sentire la sua vicinanza ed il suo apporto, confermandosi molto sensibile alle sorti della formazione ernica. Prima esperienza come partner per Marco Datti, che insieme alla sua azienda, la Fox Sevice, ha voluto essere vicino al sodalizio del presidente Cardarilli. Per Marco Datti è un ritorno al passato, visto che ha un trascorso proprio con le giovanili della Velosport Ferentino.

Detto delle nuove aziende che hanno sposato il progetto della Velosport, c’è da sottolineare l’aspetto prettamente sportivo, dove i diesse Franco Vona e lo stesso presidente Gualtiero Cardarilli, stanno lavorando alacremente per mettere in condizione i ragazzi di competere con i migliori della categoria.  E’ di questi gioni la notizia dell’adesione della Velosport e quindi di Piergiorgio Cardarilli alla 64esima Coppa Giuseppe Cei, che si correrà a Monte S. Quirico (Lucca).  E’ uno dei corridori piu’ attesi quest’anno, Piergiorgio Cardarilli, che al primo anno in categoria e’ giunto quarto nella Classifica Nazionale di rendimento grazie a ben quattro successi fra cui spiccano quello nel Trofeo San Sisto ad Alatri e nella Pescara – Castiglione Messer Raimondo, il secondo posto nella Coppa Liberazione a Borgo San Lorenzo ed i piazzamenti ottenuti nel Gran Premio Maglierie FDB, nella Sarnano-Recanati, nel Trofeo Squillario, nell’Eco di Bergamo e proprio nella Coppa Cei,a dimostrazione che ai grandi appuntamenti e’ stato sempre fra i prim’attori. Una gara, quella in cui debutterà la Velosport Centro Le Torri di Ferentino, dove saranno presenti i migliori ciclisti dello Stivale. L’auspicio è quello d’iniziare la stagione nel migliore dei modi, confermandosi fra le formazioni migliori della categoria.

Davide Mancini
(Ufficio stampa Velosport Centro Le Torri)

Menu