IMU e TASI a Ferentino: comunicazioni alla cittadinanza dal municipio gigliato

Si comunica alla cittadinanza che le scadenze di pagamento dell’IMU e del tributo TASI per l’anno 2015 sono le seguenti: – 1° rata acconto da versare entro il 16 giugno; versamento pari al 50 % dell’imposta dovuta calcolata sulla base delle aliquote e detrazioni vigenti nell’anno 2014; – 2° rata a saldo entro il 16 dicembre 2015 a saldo dell’imposta dovuta per l’intero anno calcolata sulla base delle aliquote e detrazioni vigenti per l’anno 2015 al netto dell’acconto versato.

L’assessore al Bilancio, Franco Martini: E’ possibile inoltrare richiesta di assistenza all’Ufficio Tributi comunale anche attraverso Posta Elettronica Certificata all’indirizzo: tributi.ferentino@pec-cert.it o attraverso casella di posta ordinaria all’indirizzo: ufficiotributi@comune.ferentino.fr.it allegando alla richiesta la documentazione e fotocopia del proprio documento d’identità, in corso di validità. In tal caso l’ufficio Tributi comunale provvederà al calcolo dell’IMU e della Tasi per l’acconto di giugno ed a trasmettere vai pec o mail al richiedente, il modello F24 per il versamento già compilato. In caso di richiesta tramite altra persona, è necessario allegare apposita delega con fotocopie documenti identità di entrambi i richiedenti.

Il sindaco, Antonio Pompeo: L’Ufficio Tributi è aperto al pubblico per fornire informazioni ed effettuare il servizio di calcolo IMU e TASI. E’ opportuno attivarsi in anticipo rispetto alla scadenza della rata di acconto del 16 giugno. Inoltre, resta disponibile e attivo sul sito del Comune www.comune.ferentino.fr.it il sistema di calcolo on-line dell’IMU e della TASI che permette di effettuare direttamente i conteggi e stampare i relativi modelli di pagamento F24 debitamente compilato.

Menu