Giovedì 4 ottobre 2012 alle ore 10.00 si inaugura il “PARCO VIA FORMA COPERTA”

E’ prevista per Giovedì 4 ottobre 2012 ore 10.00 l’inaugurazione di un’area a verde pubblico e campetto multidisciplinare poco distante dal Campo Sportivo di Ferentino e dal Plesso scolastico di Colle Silvi.

Il sindaco Fiorletta: Sua Eccellenza il Prefetto, Eugenio Soldà, ci onorerà della sua presenza per questo evento. Il recupero e la sistemazione a verde di questa area ci permetteranno di restituirla ai cittadini, ai residenti, e ai ragazzi del Plesso Colle Silvi, posto nelle vicinanze per mezzo d’idoneo collegamento. Il progetto di recupero e risanamento urbano è stato sovvenzionato per un importo di Euro 65.000,00 ai sensi della Legge 06.08.2008 n. 133 dal Ministero dell’Interno di concerto con il Ministero dell’Economia e delle Finanze, dopo presentazione della domanda alla Prefettura di Frosinone. Abbiamo provveduto inoltre come Amministrazione a realizzare altri lavori di completamento, livellamento, nuovi arredi, interventi sugli arbusti rovinati dalle nevicate, sistemazione recinzioni e accessi.

L’assessore ai lavori pubblici, Angelo Salvatori: Grazie alla professionalità della Ditta Gra- Gruppo Gerardi, del progettista ingegner Gianluca Paniccia, in sinergia con l’ufficio tecnico, abbiamo realizzato e recuperato un’area che riteniamo importante per la zona e per i tanti residenti, ma sarà anche un nuovo punto di aggregazione per l’attività sportiva grazie al campetto dotato anche di fari. Vogliamo anche ringraziare il Comitato di zona, i tanti residenti, che con passione e tenacia hanno seguito i lavori, disponibili e pronti quale punto di riferimento per valorizzare il Parco.

L’assessore Marrocco: L’appuntamento di giovedì 4 ottobre presso il nuovo Parco di Via Forma Coperta è anche occasione per la prima giornata della Festa dell’Albero. Abbiamo invitato le Scuole per una simbolica cerimonia che prevede la piantumazione di alcuni piccole piante e la premiazione degli Istituti vincitori del Concorso i Monumenti di Ferentino, organizzato dal Gruppo Archeologico Volsco, un riconoscimento agli elaborati dei ragazzi, e un elogio per la generosa disponibilità in occasione di giornate ecologiche.

Menu