giovedì 7 agosto 2014 redazione@ferentino24.it

Ferentino: una esilarante serata “Roma vs Napoli”

L’associazione Culturale Opera e Teatro Dafne 1 di Roma presentano, Martedì 12 agosto alle ore 21.00 presso Villa Gasbarra a Ferentino: “PIU’ CHE ALTRO UN(a) VARIETÀ”. Scritto, diretto e interpretato da Gianni Pontillo, lo spettacolo vede protagonisti: Gianni Pontillo, Deborah Caroscioli, Silvia Vari, Donatella Rossi, Anna Menna, Domenico Rossomanno. Lo spettacolo è articolato in due atti con canzoni rigorosamente cantate dal vivo con l’ausilio di basi.

La trama: Gianni è un cantante particolare: canta, infatti, solo canzoni napoletane nei locali di Roma e canzoni romane nei locali di Napoli. Gianni è anche fidanzato con quattro donne, che incontra a rotazione ogni quattro settimane quando si esibisce nei locali delle due città. Due di Roma (Donatella, avara fino alla nausea e Silvia, innamorata solo della sua casa) e due di Napoli (Anna, gelosa fino al midollo e Deborah, con la quale ha un rapporto di amore/odio). Ogni incontro con ognuna di loro dà motivo di scenette esilaranti ai limiti del paradosso, e tra canzoni della tradizione romana e napoletana “reinterpretate” in chiave moderna, la vita di Gianni sembra scorrere tranquilla e perfettamente organizzata, fino al fatidico quanto inaspettato incontro tra le quattro donne che porterà i protagonisti a un insolito finale.

Il sindaco Antonio Pompeo: Uno spettacolo per grandi e piccini, particolarmente adatto a rappresentazione all’aperto. Villa Gasbarra è un bellissimo spazio a verde nel centro storico recuperato e a disposizione dei cittadini, aperto e tenuto in maniera esemplare da tanti volontari di diverse associazioni. Anche quest’anno nella programmazione estiva abbiamo ritenuto idoneo questo parco per momenti musicali e d’intrattenimento.

DOPO AVER LETTO QUESTO ARTICOLO MI SENTO
  • INDIGNATO
  • TRISTE
  • INDIFFERENTE
  • ALLEGRO
  • SODDISFATTO
VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO?
Per ricevere le nostre notizie su smartphone o tablet: clicca qui e scarica la nostra App gratuita
I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA