Ferentino: oggi l’addio al 18enne Lido De Santis

Una città in lacrime per la tragica scomparsa di un ragazzo pieno di vita. 5 mesi fa aveva compiuto 18 anni.

Si celebreranno oggi pomeriggio alle 16 i funerali del giovane Lido De Santis, 18 anni compiuti cinque mesi fa, deceduto lunedì sera nella zona industriale della città a seguito di un incidente stradale. Le esequie si svolgeranno nella chiesa di San Giuseppe in località Stazione. I carabinieri di Anagni hanno sequestrato i mezzi coinvolti nel sinistro allo scopo di ricostruire la dinamica dell’accaduto.

Al momento del sinistro, il giovane Lido era in sella al suo scooter, da quale sarebbe caduto rovinosamente per cause al vaglio degli inquirenti. Il personale del 118 intervenuto sul posto ha cercato disperatamente di rianimarlo, ma purtroppo ogni tentativo è risultato vano.

Prosegue nel frattempo sul profilo Fb del ragazzo la pubblicazione di messaggi di cordoglio. Un grande velo di tristezza ha avvolto Ferentino, specialmente i suoi giovani, dopo la morte del giovane. Particolarmente commovente il lungo testo scritto da una sua amica, che ha ripercorso tutti i momenti vissuti insieme a Lido. Momenti di spensieratezza e di gioventù cancellati da questa assurda tragedia. Ma solo per un attimo, poiché, come hanno scritto sul social gli amici del giovane, «Nessuno muore sulla terra
finchè vive nel cuore di chi resta
».

Menu