domenica 19 ottobre 2014 redazione@ferentino24.it

Ferentino: «Nessuna tragedia sfiorata in via Valeria. Notizia falsa!». L’irritazione di Bacchi

E’ falsa la notizia che in questi giorni sta circolando sul più importante dei social network secondo cui, in via Valeria, si sarebbe sfiorata la tragedia in seguito alla caduta di un lampione. Stando al racconto dei fatti e diversamente da quanto riportato su Facebook, giovedì sera, un camioncino, durante lo scarico della legna, ha urtato con il cassone il lampione fissato al muro.

Il conducente del veicolo, preoccupato della tenuta del lampione dopo l’urto, lo ha smontato, lasciandolo adagiato per terra. La mattina seguente, alcuni addetti alla manutenzione, trovando il lampione intatto per terra, hanno immediatamente provveduto al suo fissaggio là dove inizialmente stava.

L’assessore alla manutenzione Luca Bacchi commenta: “Richiamo chi ha diffuso la falsa notizia ad un senso di responsabilità. La nostra città ha bisogno di sicurezza e di verità e non di un ingiustificato allarmismo. Inoltre, nel malaugurato caso in cui si assista al crollo di un lampione, invece di usare il cellulare per scrivere un post sui social network, è doveroso chiamare gli uffici comunali preposti per risolvere il problema, facendo prevalere la collaborazione e il senso civico. In questa circostanza, il conducente del camioncino, che avrebbe dovuto denunciare l’accaduto, ha pensato bene di smontare il lampione e l’amministrazione, provvedendo qualche ora dopo al ripristino del punto luce, ha dimostrato prontezza ed efficienza nell’intervento “.

DOPO AVER LETTO QUESTO ARTICOLO MI SENTO
  • INDIGNATO
  • TRISTE
  • INDIFFERENTE
  • ALLEGRO
  • SODDISFATTO
VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO?
Per ricevere le nostre notizie su smartphone o tablet: clicca qui e scarica la nostra App gratuita
I PIU' LETTI IN CIOCIARIA