lunedì 20 ottobre 2014 redazione@ferentino24.it

Ferentino, iniziati i lavori al Ponte Grande

Iniziano oggi i lavori di sistemazione delle sponde del fosso in via Casilina nord, nella zona di Ponte Grande, soggetta ad alluvioni in occasione di intensi rovesciamenti piovosi. I lavori in oggetto vanno ad implementare quelli iniziati nel mese di Luglio, caratterizzabili essenzialmente come interventi di arredo urbano. “I lavori di sistemazione delle sponde del fosso in zona Ponte Grande – spiega l’assessore alla manutenzione Luca Bacchi,di concerto con l’assessore ai lavori pubblici Luigi Vittori – rispondono al principio di garantire ai cittadini maggiore sicurezza e di spendere le risorse pubbliche in modo puntuale, servendo le richieste della cittadinanza.

Durante i lavori iniziati a Luglio si è provveduto, preso atto delle criticità che compromettevano la funzionalità del fosso, ad uno studio più approfondito, finalizzato alla regolazione del flusso delle acque, la cui esondazione è causa di disagio e preoccupazione. Così, dopo aver ricevuto le autorizzazioni necessarie dal genio civile domani prenderà il via un importante lavoro di bonifica idraulica a servizio di tutta la Città, ma soprattutto dell’abitato di Ponte Grande”.

Sull’argomento interviene anche il Sindaco e neo eletto Presidente della provincia Antonio Pompeo: “Oggi inizia un nuovo cantiere, che risponde all’obiettivo generale di migliorare il deflusso dell’acqua nella zona di Ponte Grande e che si inserisce ai tanti già messi in moto nel nostro comune, segno che Ferentino è una città che vuole crescere e migliorarsi, dando la priorità ad interventi mirati e strutturali, evitando quelle soluzioni tampone che potrebbero rivelarsi provvisorie”.

DOPO AVER LETTO QUESTO ARTICOLO MI SENTO
  • INDIGNATO
  • TRISTE
  • INDIFFERENTE
  • ALLEGRO
  • SODDISFATTO
VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO?
Per ricevere le nostre notizie su smartphone o tablet: clicca qui e scarica la nostra App gratuita
I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA