Ferentino città di giovani “Lotti”!

Simpatica mattinata di sport presso l’Agriturismo “Nonna Luisa” di Ferentino, organizzata dall’Hernicus Gol Club per la manifestazione conclusiva, con tanto di gare e premiazione dei vincitori, del corso di avviamento al golf riservato agli alunni delle quarte di I° grado del locale Istituto comprensivo. I giovani atleti si sono esibiti sul green, mostrando i risultati di un anno di corso attraverso il quale si sono avvicinati alla disciplina sportiva.

Agonismo e sano divertimento per una iniziativa che ha riscosso apprezzamento e partecipazione durante tutto il periodo del corso. Presenti alla cerimonia, oltre ai giovani atleti, ai docenti e ai genitori degli alunni, anche il presidente dell’Hernicus Golf Club, Angelo Sanità, con i suoi collaboratori e il sindaco di Ferentino Antonio Pompeo.

“Una manifestazione molto ben riuscita che conclude un assai apprezzabile progetto – ha dichiarato il sindaco Pompeo, che ha premiato diversi partecipanti alle gare – molto proficua la sinergia tra istituzioni scolastiche e l’Hernicus club che ha permesso ai ragazzi di avvicinarsi alla sana pratica sportiva e ad uno sport come il golf. Complimenti agli organizzatori, al presidente Sanità e all’Istituto comprensivo.

“La manifestazione di oggi è una ulteriore testimonianza della vicinanza dell’amministrazione comunale alle istituzioni scolastiche del territorio – ha concluso il sindaco – in quanto convinti nella necessità di investire nella formazione e nell’educazione dei nostri giovani, i cittadini del domani”.

Menu