mercoledì 8 Febbraio 2017

Ferentino: cavalli costretti a camminare con le zampe legate, intervengono i Carabinieri

In Ferentino, i militari della locale Stazione hanno denunciato un 42enne del posto, già censito per reati specifici, poiché ritenuto responsabile di maltrattamento di animali. Questa mattina, giungeva ai Carabinieri di Anagni una segnalazione da parte di una signora, la quale ha riferito di aver notato, in località Porciano, dei cavalli con le zampe legate tra di loro in modo tale limitargli i movimenti.

I Carabinieri si recavano immediatamente sul posto, verificando la presenza all’interno del fondo agricolo del 42enne, di quattro cavalli, due dei quali avevano in effetti le zampe anteriori legate tra di loro mediante delle corde. I militari intervenuti, hanno tagliato prontamente le corde permettendo così ai cavalli di riprendere il naturale movimento delle zampe, prima dell’arrivo del veterinario dell’Asl contattato per gli accertamenti di competenza.

Il medico, giunto successivamente, ha constatato l’effettivo maltrattamento arrecato agli animali, motivo per cui l’uomo è stato deferito all’A.G. ed ammonito a non reiterare più tale comportamento.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
SPONSOR

Televisori, smartphone e notebook a prezzi molto vantaggiosi, ecco il volantino.

ASL FROSINONE

I P.U.A. consentono l'accesso diretto all'assistenza territoriale, sanitaria e sociale.

SPONSOR

Offerte valide dal 04 al 17 Settembre 2019 in tutti i punti vendita della catena.

SPONSOR

Vieni a scoprire il programma da Golden Automobili! Ti aspettiamo oggi stesso presso la concessionaria Toyota per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.

SPONSOR

Promozione valida dal 29 Agosto al 15 Settembre 2019.

SPONSOR

Vi aspettiamo oggi stesso presso la Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.