sabato 23 maggio 2015 redazione@ferentino24.it

Ferentino: approvato Conto Consuntivo 2014. Resoconto di Pompeo e Martini ai cittadini gigliati

Il Consiglio approva il Conto Consuntivo 2014. Antonio Pompeo: Risultanze considerevoli. Grande merito alla parte politica e ricoscimento alla struttura amministrativa.

Il sindaco Antonio Pompeo: «Nel Conto consuntivo sono evidenziati gli aspetti tutti positivi della gestione contabile per l’anno 2014. ll Comune di Ferentino per il decimo anno, consecutivamente, chiude i conti in attivo, un avanzo di 4,6 milioni di euro, che soltanto surreali e prolissi discorsi, dettati da manie personalistiche e imposti da protagonismo esasperato, attribuiscono a testimonianza d’inattività amministrativa, come banalmente si proclama senza fondamento o quale risultato di maggiori tasse, altra affermazione approssimativa, generica oltre che priva di riscontro oggettivo. Grande merito, quindi, alla struttura e alla parte politica. Ho pubblicamente ringraziato sia l’assessore al bilancio, Franco Martini, per la puntuale relazione sul Conto consuntivo, che ha toccato tutti gli aspetti fondamentali, tutti i settori dell’amministrazione, sia tutti i consiglieri di maggioranza che hanno inteso mettere in risalto i risultati economici, che dimostrano la correttezza della gestione e la solidità finanziaria del Comune. Inoltre, gli interventi dei consiglieri Giancarlo Lanzi, Lucia Di Torrice, Stefania Timi, hanno confermato l’attenzione dell’Amministrazione su argomenti specifici, il consigliere Piergianni Fiorletta ha ribadito la continuità e condivisione d’impegni qualificanti e scelte lungimiranti. Risultanze considerevoli e fondamentali, possibili soltanto grazie alla grande applicazione dei responsabili dei settori e alla coesione, determinazione dei consiglieri che sostengono l’amministrazione, riponendo grande fiducia nelle diverse azioni che vengono messe in campo, nella consapevolezza di un impegno continuo, faticoso, pieno di criticità, ma con risultati e ricadute positive sul territorio, sulla cittadinanza. Ferentino è ottimamente amministrata, può contare sulla lealtà e compattezza di una maggioranza che nel condividere scelte importanti, continua a perseguire ed ottenere grandi risultati».

L’assessore al Bilancio Franco Martini: «Ci sono di conforto e sostegno il giudizio su questa gestione contabile, sottoscritto dal dirigente del settore Ragioneria, Roberto Canali, e le considerazioni del Collegio dei Revisori, nell’analisi completa di tutti i parametri del Conto Consuntivo. Abbiamo più volte anche chiarito e precisato che sono fondi in parte accantonati come fondo svalutazione crediti o fondo rischi potenziali, parte vincolata, parte che l’amministrazione comunque potrà impegnare su scelte prioritarie e qualificanti della futura programmazione. A tutti vanno il mio plauso e ringraziamento per l’impegno che mettono al servizio dei cittadini, compattezza e senso civico, rispetto dei ruoli, sinergia con l’apparato amministrativo.

DOPO AVER LETTO QUESTO ARTICOLO MI SENTO
  • INDIGNATO
  • TRISTE
  • INDIFFERENTE
  • ALLEGRO
  • SODDISFATTO
VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO?
Per ricevere le nostre notizie su smartphone o tablet: clicca qui e scarica la nostra App gratuita
I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA