lunedì 20 Aprile 2015

Amazon sbarca in Ciociaria, 2.000 posti di lavoro in vista: dichiarazione di Pompeo

“L’interessamento di Amazon ad investire nel nostro territorio è la dimostrazione più evidente che la provincia di Frosinone rappresenta, sia per la presenza di infrastrutture e di logistica, che per la sua posizione geografica a metà strada tra Roma e Napoli, porta d’ingresso verso il Sud Italia, un’area in cui è possibile fare impresa e sviluppare economia”.

Lo dichiara in una nota il Presidente della Provincia di Frosinone, Antonio Pompeo. “Occorre dunque, per trasformare l’interessamento in un effettivo progetto produttivo – aggiunge Pompeo – che le Istituzioni locali affianchino l’Asi e la supportino per cogliere i benefici per l’economia e l’occupazione locale che l’insediamento in loco di un colosso come Amazon può garantire”.

“Non solo, questa opportunità segna un cambio di passo rispetto al processo di delocalizzazione industriale a cui abbiamo assistito in questi anni e si inserisce in un momento favorevole in cui anche Fca sta rilanciando lo stabilimento di Piedimonte San Germano. Dunque due occasioni occupazionali fondamentali, una a nord e una a sud della provincia, per rilanciare Frosinone e il suo circondario”.

“ La Provincia è pienamente disponibile a supportare tale processo di insediamento – conclude Antonio Pompeo – anche attraverso il Comitato per lo sviluppo, in cui sono rappresentate tutte le forze sociali, istituzionali, datoriali ed economiche. Mai, come in questa occasione, l’unione può realmente costituire una forza”.

Come giudichi Ciociaria24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
VIDEO

Richiedi subito la nostra offerta promo e potrai usufruire di un pacchetto completo per 30 giorni su tutti i nostri giornali online!

SPONSOR

Vieni a scoprirla oggi stesso presso Jolly Auto, Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Ti aspettiamo oggi stesso a Frosinone presso X Class, concessionaria Land Rover Jaguar del Gruppo Jolly Automobili.

Gruppo Jolly Automobili

Autovetture e veicoli commerciali certificati dopo una serie di ben 160 controlli. Promozione valida fino al 19 Maggio.

Expert Lucarelli

Offerta valida dal 09 al 26 Maggio. Ti aspettiamo a Sora in via Giuseppe Ferri n.6, zona vecchio ospedale civico.

X Class

Anche il tuo business può avere l’avventura nel DNA. Vieni a trovarci presso il Gruppo Jolly Automobili, S.S. 156 dei Monti Lepini km 6.600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.