martedì 3 Gennaio 2012

Il sindaco Fiorletta: il comune di Ferentino non pagherà più affitti ai privati

“Entro la fine del mese di gennaio del prossimo anno, il comune di Ferentino non pagherà più affitti ai privati, terminando un percorso di contenimento della spesa pubblica iniziato nel2008”. L’annuncio è stato dato ieri dal sindaco del centro ernico, Piergianni Fiorletta. “Attualmente- spiega il sindaco- paghiamo l’affitto per i locali in via Valeria dove abbiamo sia l’ufficio Protocollo che quello Elettorale. Ora, stiamo effettuando i lavori di sistemazione di una parte del palazzo Consolare dove ci sonola Pro-Locoe la caserma dei carabinieri, avvieremo una rivoluzione degli uffici”. Il primo cittadino ha poi elencato quali saranno le modifiche. “Il comando dei vigili urbani, attualmente posizionato nel palazzo comunale in piazza Matteotti, sarà spostato nel palazzo comunale al secondo piano dove c’è attualmente la biblioteca comunale che sarà trasferita al primo piano insieme alla Casa della Pace, ovvero quel luogo di incontro tra diverse generazioni dove ci si potrà confrontare sui problemi attuali. Dove è posizionato attualmente il comando dei vigili urbani, sposteremo invece l’ufficio Protocollo e quello Elettorale”. Ma nel palazzo consolare ci saranno anche altri servizi. “Nel piano terreno sarà  confermato l’archivio storico, mentre nel piano superiore a quello dove andranno i vigili ci saranno stanze dedicate ad altri servizi comunali. La nuova sistemazione permetterà ai cittadini una maggiore fruizione avendo tutti gli uffici comunali in un unico palazzo, mentre anche la polizia municipale potrà godere di spazi più comodi”. Finalmente tra qualche mese i cittadini potranno riutilizzare la biblioteca comunale a pieno regime grazie alla realizzazione anche di un ascensore. Sono mesi che la biblioteca funziona a metà dopo che era stata dichiarata non idonea, ovvero funzionano i prestiti dei libri, ma non c’è la sala lettura ed il servizio internet.

Come giudichi Ciociaria24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
VIDEO

Richiedi subito la nostra offerta promo e potrai usufruire di un pacchetto completo per 30 giorni su tutti i nostri giornali online!

Jolly Auto

Vieni a scoprirla oggi stesso presso Jolly Auto, Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia.

X Class

Ti aspettiamo oggi stesso a Frosinone presso X Class, concessionaria Land Rover Jaguar del Gruppo Jolly Automobili.

Punto Fresco Supermercati

Offerte valide dal 15 al 28 Maggio 2019.

Gruppo Jolly Automobili

Autovetture e veicoli commerciali certificati dopo una serie di ben 160 controlli. Promozione valida fino al 19 Maggio.

Expert Lucarelli

Offerta valida dal 09 al 26 Maggio. Ti aspettiamo a Sora in via Giuseppe Ferri n.6, zona vecchio ospedale civico.

X Class

Anche il tuo business può avere l’avventura nel DNA. Vieni a trovarci presso il Gruppo Jolly Automobili, S.S. 156 dei Monti Lepini km 6.600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.